Hollywood sgancia la bomba, il nuovo film è un successo assicurato: c’entra anche Barbie

Il nuovo film di Hollywood è pronto a fare il pieno d’incassi al cinema. C’entra Barbie e anche un altro film del momento

Con circa 25 milioni di euro, durante il primo lunedì in cui è stato programmato il film riguardante la nota bambola, in Nord America si è attestato come miglior incasso del 2023. Il successo è stato di quelli impensabili, dato che ha anche superato il record che apparteneva a “Il cavaliere oscuro” del 2008.

Nuovo film in cui c'entra anche Barbie
Al cinema il nuovo film in cui c’entra Barbie (Ansa) – Linkcoordinamentouniversitario.it

Ora, quindi, “Barbie” è stata posta come base di partenza per un nuovo progetto cinematografico che, sicuramente, avrà un grandissimo seguito. L’idea è stata quella di unire quest’ultimo film con un altro che nel 2023 è riuscito a tenere in scacco la concorrenza ed è stata pensata da parte del produttore Charles Band. Quest’ultimo non ha nascosto affatto che il futuro film andrà a cavalcare la cresta dell’onda ottenuta da queste due riprese.

L’altro è “Oppenheimer”, che ha superato i 900 milioni di euro circa d’incassi e si è attestato sulla vetta fra i biopic più lucrosi di sempre. Unire questi due mondi così lontani, però, non sarà molto semplice, anche se la trama per questo connubio sembra già prender forma in una maniera molto allettante. Si chiamerà “Barbenheimer” e sarà prodotto da parte della casa di produzione Full Moon, specializzata in dei b-movie a costi contenuti.

Cosa aspettarsi dal film di Band

Barbie ha ammaliato tutti con l’interpretazione della splendida e coinvolgente attrice Margot Robbie, che molti ricorderanno in “Suicide squad” innamorata di Joker. La trama parlava di una bambola cacciata dal paese di provenienza perché non perfetta e di lì parte il suo viaggio nel mondo umano, con l’intento di trovare la felicità perduta.

Unione fra Barbie e Oppenheimer
Nasce Barbenheimer da Oppenheimer e Barbie – Linkcoordinamentouniversitario.it

“Oppenheimer”, invece, interpretato dal sontuoso Cillian Murphy di “Peaky Blinders”, mette in mostra lo scenario sconvolgente che c’è dietro la preparazione di una bomba atomica. Si tratta della prima creata nella storia e che è scaturita dal Progetto Manhattan, testato a Los Alamos, nel Nuovo Messico, in una maniera vissuta con molto trasporto da parte degli scienziati presenti.

“Barbenheimer”, quindi, cercherà di unire questi due mondi, tenendo Barbie come protagonista in fuga dal mondo dei giocattoli e intenta a vivere in quello degli umani. Il loro modo di fare, a dir poco non attento al prossimo né al pianeta, però, l’ha portata ad arrabbiarsi contro diverse persone, messe in pericolo, quindi, da una bomba atomica di sua invenzione.

Impostazioni privacy