“Ho rischiato la morte”: dramma Ferrari, la rivelazione sconvolge i tifosi

Prosegue il Mondiale di Formula Uno senza sosta. In casa Ferrari c’è voglia di reagire dopo le ultime recenti delusioni.

dramma Ferrari per Sainz
Sainz, la rivelazione lascia di stucco (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Il Mondiale di Formula Uno avanza senza sosta e tra pochi giorni si disputerà il Gran Premio di Barcellona. Un Gran Premio a cui tengono in molti e in casa Ferrari c’è gran voglia di rivalsa. L’ultima corsa ha portato un pesante zero e ora sia Charles Leclerc che Carlos Sainz vogliono reagire.

Il pilota spagnolo sta vivendo un pilota particolare, al momento Sainz sta correndo senza squadra per la prossima stagione, la Ferrari lo ha già sostituito con Lewis Hamilton e le opzioni per il prossimo anno vanno pian piano scemando. Anche per questo il pilota non è tranquillissimo e negli ultimi Gran Premi ha evidenziato una certa frenesia.

La stagione era iniziata benissimo, Sainz stava facendo anche meglio di Leclerc, ma ha dovuto fare i conti con l’assenza nel Gran Premio di Geddah, in Arabia Saudita. Il pilota fu costretto improvvisamente a rinunciare per un attacco di appendicite, situazione che lo portò all’immediata decisione di operarsi. Nel corso del Podcast Nude Project Sainz è tornato su quel weekend, un fine settimana dove ha rischiato davvero grosso per la sua vita.

Dramma Sainz, l’annuncio lascia di stucco

Parlando di quell’episodio Sainz ha rilasciato dichiarazioni dove ha rivelato l’accaduto durante il weekend arabo: “Volevo correre e spostare l’intervento di qualche giorno, ma i medici mi hanno detto che avrei rischiato la vita se fosse esplosa”. Lo spagnolo provò a correre solo per due sessioni libere e a riguardo ha spiegato: “Sono state le due sessioni più dure della mia vita, non mangiavo e non avevo energie, ho sofferto davvero molto. Il sabato mattina mi resi conto che avevo contratto questo problema”.

Sainz ha svelato di averci provato, ma – una volta capito la gravità della situazione – ha spiegato: “Chiesi di fare un’iniezione per poter partecipare alla corsa, ma una volta capito i vari problemi ho deciso di operarmi subito”. In quell’occasione la Ferrari sostitui’ Sainz con il giovanissimo Bearman e questi disputò una grande corsa.

dramma Ferrari, rivelazione pazzesca
il pilota ha rischiato grosso (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Il suo debutto in Formula Uno gli portò un buon settimo posto in Arabia e ora Bearman – anche grazie a quel risultato – è tra i giovani più ambiti del mercato di Formula Uno. Sainz invece correrà i prossimi Gran Premi, a partire da quello di casa, con l’obiettivo di risalire la china e trovare finalmente una scuderia per il prossimo anno.