Hanno scoperto l’età in cui uomini e donne sono più propensi a tradire: non sono ragazzini

È stata scoperta l’età in cui gli uomini e le donne iniziano a tradire. Vediamo insieme tutti i dati ottenuti attraverso una ricerca.

Una delle esperienze più brutte da vivere è di sicuro quella di scoprire un tradimento. Sembra infatti che in base ad alcune ricerche, il rischio di trovarsi di fronte ad un evento del genere dipende soprattutto dall’età, un numero diverso per gli uomini e per le donne.

A quale età si tradisce
Quando gli uomini e le donne iniziano a tradire- linkcoordinamentouniversitario.it

Infatti, in base a queste ricerche, è presente una correlazione molto forte tra l’età e la propensione al tradimento in quanto sembra che i tradimenti non siano casuali piuttosto capitano in precisi periodi della vita di donne e uomini. Altro fattore che influenza molto è il numero di anni di un matrimonio. Basti pensare alla celebre crisi dei sette anni, un qualcosa che sembra non essere una diceria in quanto dopo il settimo anno di convivenza di matrimonio sei uomini su dieci e il 50% delle donne tradiscono il proprio partner.

L’età in cui gli uomini e donne sono più propensi al tradimento

In base alla ricerca sembra che gli uomini siano più propensi a tradire a 29 e a 49 anni.

A quale età si tradisce
Donna tradita linkcoordinamentouniversitario.it

Ci si riferisce quindi a due passaggi molto critici ossia nel momento in cui si sente la pressione dell’arrivo dei 30 anni e dei 50 anni. E’ soprattutto nei soggetti di sesso maschile che si presenta la crisi dei 50 anni, una crisi che gli uomini superano o acquistando un’auto costosa oppure andando alla ricerca di una donna con cui tradire la moglie. Molto meno comune è invece la crisi dei 29 anni in cui i maschi sentono nascere dentro di sé un impulso verso la leggerezza e la libertà.

Il tradimento però non risparmia nemmeno le donne. Per loro invece l’età di tradimento è differente in quanto per loro la crisi arriva nel momento in cui compiono 40 anni. Si tratta di un momento molto delicato in cui si sente il passaggio dalla giovinezza verso un’età più matura, provando così numerose emozioni in contrasto tra loro.

Infatti, in base al sondaggio, il 68% delle donne hanno tradito il proprio compagno nel momento in cui avevano un’età compresa tra i 40 e 45 anni. Questo è un periodo della vita per le donne in cui esiste una sorta di pausa di riflessione dove l’istinto riporta ad andare alla ricerca di una via di fuga. In questo momento, le persone di sesso femminile hanno il bisogno di sentirsi giovani, sentimento che riescono a trovare proprio con una relazione extraconiugale.