Batosta pazzesca per Lewis Hamilton con Max Verstappen che, invece, se la ride: l’annuncio che scatena la polemica in Formula 1
Lewis Hamilton ha vinto due degli ultimi tre Gran Premi in Formula 1, rilanciandosi nella corsa a uno dei primi tre posti nella classifica piloti. Il pilota britannico ha già chiarito che per il Mondiale non ci sono speranze, ci penserà probabilmente quando andrà alla Ferrari. E anche il Cavallino Rosso si augura di poter tornare alla vittoria, cosa che non succede dal 2007.
Max Verstappen, d’altra parte, ha voglia di vincere ancora in F1 e di portare un altro Mondiale a casa. Negli ultimi anni si è affermato come un vero e proprio cannibale, che lascia poco spazio ai suoi avversari di manovra e di margine. Il pilota della Red Bull è stato elogiato dai più come uno dei migliori della storia.
A parlarne è stato Felipe Massa, che con la Ferrari è andato molto vicino alla conquista di un Mondiale: quello del 2008, sfumato all’ultima curva dell’ultima gara in favore di Hamilton. Tanto si è detto su quel sorpasso su Glock, colpevole di aver fatto passare troppo facilmente il pilota britannico all’epoca alla McLaren. E le ultime dichiarazioni del brasiliano lasciano poco spazio all’immaginazione.
Felipe Massa nomina la Top 3 dei suoi piloti più forti
Felipe Massa ha nominato la Top 3 dei piloti della Formula 1 di tutta la storia. E non ha minimamente avuto dubbi: al primo posto c’è Ayrton Senna, l’idolo di tutti i brasiliani e non solo, capace di vincere gare in modo strepitoso, finito tragicamente al GP di Imola. In seconda posizione c’è Michael Schumacher, che ha scritto la storia della Formula 1 in sella alla Ferrari e non solo. Al terzo posto, a sorpresa, Max Verstappen.
Verstappen allo stesso tavolo di questi big del passato ha fatto molto discutere. Soprattutto perché la sua carriera ha ancora tanto da raccontare e, nonostante le vittorie strabilianti conquistate fino a questo momento, ha ancora margini di miglioramento. E sarebbe anche interessante vederlo a bordo di un’altra monoposto, per valutare se sarà capace di trionfare anche lontano dalla Red Bull.
Massa ha ricevuto delle critiche sui social, perché ha escluso Hamilton da questa graduatoria. Sorprendente, ma non troppo: il pilota britannico ha vinto 7 Mondiali, è vero, ma è chiaro che c’è ancora un po’ di dente avvelenato per ciò che è successo nel 2008. Questo i tifosi lo sanno e lo hanno sottolineato.