Scopriamo segno per segno le facoltà migliori - Linkcoordinamentouniversitario.it
Non sai ancora scegliere il percorso universitario più adatto a te? Le stelle ti vengono in soccorso: sceglilo in base al tuo segno.
Non è di certo una passeggiata di salute scegliere la facoltà universitaria da frequentare. Si tratta, infatti, di una scelta che in un modo o in un altro determinerà il nostro futuro. Meglio quindi arrivarci preparati e ben consapevoli. Cosa fare però se non si hanno idee e quelle poche che si hanno sono confuse?
Basta rivolgersi direttamente alle stelle che hanno le risposte a tutte le nostre domande. L’oroscopo, infatti, ti aiuterà a scegliere la facoltà giusta. Ma scopriamole tutte segno per segno.
ARIETE: i nati sotto questo segno hanno un grande passione per la storia e la letteratura del passato, non c’è niente di meglio quindi di Filosofia o Lettere antiche. TORO: il Toro è un segno molto sensibile e attento ai bisogni degli altri, le facoltà di Psicologia o di Scienze umane farebbero solo emergere tutte le splendide qualità di questo segno.
GEMELLI: attenti e scrupolosi, i Gemelli otterrebbero dei risultati davvero eccellenti nelle facoltà di Chimica o Matematica. CANCRO: il Cancro adora gli animali sopra ogni cosa, va da sé quindi che facoltà come Veterinaria o Biologia marina sarebbero perfette.
LEONE: trattandosi del segno più tenace dello zodiaco, il Leone non avrebbe problemi proprio con la temutissima Ingegneria, malgrado sia riconosciuta da tutti come una facoltà bella tosta. VERGINE: la Vergine ha un carisma unico che, unito alla sua attenzione spasmodica ai dettagli, rende ideale la facoltà di Comunicazione o Pubbliche relazioni.
BILANCIA: proprio perché i nati sotto questo segno amano dedicarsi al benessere del prossimo, facoltà come Medicina o infermieristica farebbero proprio al caso loro. SCORPIONE: lo Scorpione è riconosciuto come il segno più creativo dell’oroscopo, motivo per cui brillerebbe come una stella se si iscrivesse all’Accademia delle belle arti o alla facoltà di Moda.
SAGITTARIO: il Sagittario ha una capacità analitica fuori dal comune, facoltà come Economia o Scienze politiche quindi farebbero solo emergere le capacità uniche di questo segno. CAPRICORNO: il Capricorno ama viaggiare e scoprire nuove culture, perché allora non cimentarsi proprio in Lingue straniere o culture internazionali?
ACQUARIO: l’Acquario ha bisogno di una facoltà intellettualmente stimolante e non c’è niente di meglio in questo caso proprio di Lettere moderne o Storia contemporanea per poter strutturare il pensiero critico. PESCI: i Pesci hanno sempre voglia di scoprire qualcosa di nuovo ed entusiasmante, anche a tavola. Ecco perché Dietologia o Enologia sarebbero le scelte perfette.
C’è chi lo ha definito “rilassante”, chi addirittura “terapeutico”. In pieno inverno, mentre l’agenda si…
Buone notizie per milioni di cittadini italiani, arriva un bonus graditissimo! Ecco i requisiti richiesti…
I vertici Rai cambiano di nuovo il palinsesto e hanno optato per uno stop a…
Il giocatore non può essere felice della sua attuale situazione, quali sono le intenzioni della…
Brutta vicenda quella che riguarda la Model Y del costruttore statunitense, che ha messo in…
Un sorprendente report mostra dati certificati e forniti da soggetti autorevoli che decreta quale sia…