Deborah Iurato Amici (foto: instagram @debyiurato) (linkcoordinamentouniversitario.it)
Ecco come è diventata oggi Deborah Iurato, la vincitrice di Amici. Ha incantato il pubblico, ma poi che fine ha fatto?
Negli anni sono tanti i volti passati da Amici di Maria De Filippi. Non tutti sono riusciti a continuare il percorso iniziato nel programma, che sia nel ballo o nella musica, ma c’è anche chi c’è l’ha fatta. Deborah Iurato è stata la vincitrice di Amici 13. Lei ha mostrato tutto il suo talento all’interno della scuola di Amici, ma poi che fine ha fatto?
Classe 1991, oggi Deborah ha 32 anni, ed è nata a Ragusa. Cresce in Sicilia ed è qui che inizia ad innamorarsi della musica. Inizia a studiare canto con il maestro Giuseppe Arezzo e la svolta nella sua carriera musicale arriva proprio quando partecipa al casting di Amici e viene presa. Lì inizierà il suo percorso che la porterà alla vittoria finale. Ma andiamo a vedere come è diventata oggi.
La Iurato è riuscita a brillare all’interno del talent show Amici, ma non tutti coloro che vincono poi ottengono un grande successo fuori dallo studio televisivo. Dopo la vittoria nel talent Deborah ha pubblicato il suo EP che ha avuto molto successo tanto da ricevere il disco di platino.
Visti gli ottimi risultati, nel 2014 pubblica un singolo, L’amore vero, battistrada del suo primo vero album, Libere. Tuttavia l’ascesa si interrompe e negli anni successivi Deborah non ha più lo stesso successo che aveva all’inizio. Per rilanciarsi così prova a partecipare al Festival di Sanremo. Porta insieme all’amico Giovanni Caccamo la canzone Via da qui.
Il loro brano viene molto apprezzato, ma non riesce a vincere e si classificano al terzo posto. Un traino per le successive settimane in cui Deborah pubblicata il suo album Sono ancora io. Dopo la partecipazione al Festival e l’uscita del suo disco, decise di prendersi una pausa dalla musica per dedicarsi solamente alla propria vita. Nel 2019 torna con i Soul System e il suo terzo album dovrebbe essere in uscita.
Seguita sui social da 170.000 follower, la Iurato non si è fermata. Infatti tra dicembre 2023 e gennaio 2024 è stata in teatro con la Women Orchestra. Un onore per la Iurato prendere parte ad un progetto molto ambizioso che vede in azione tutte artiste siciliane. Il concerto vuole essere un dono al pubblico, invocando pace e libertà.
Il bagno è uno degli ambienti più utilizzati e funzionali della casa, e mantenere un…
Il colosso dell'e-commerce Amazon non sembra perdere un solo colpo: basti pensare che ha registrato…
L'autunno è la stagione perfetta per sperimentare nuovi colori nel trucco, e il rossetto è…
Questi segni zodiacali vivranno un mese ricco di soddisfazioni professionali, con molte opportunità, offrendo loro…
Prima di accedere all'home banking, è fondamentale fare un controllo per evitare di cadere vittima…
La miscela casalinga che aiuta a prevenire che i panni sbiadiscano è una soluzione efficace…