Gioca con le parole: riesci a indovinare la soluzione del tautogramma in 10 secondi? I più bravi non hanno problemi

Se pensi di essere particolarmente bravo con le parole allora troverai subito la soluzione: hai solo 10 secondi per farcela.

Se cerchi un modo per trascorrere un paio di minuti di relax, i test sono un modo simpatico e divertente per staccare la mente dai problemi della quotidianità.

Test parole
Hai pochissimo tempo per dare la risposta corretta – linkcoordinamentouniversitario.it

Se ti piacciono i giochi e gli indovinelli in cui hai a che fare con le parole e anche un pizzico di fantasia, allora questo è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra e riuscire a capire quali sono le parole corrette da associare alle immagini che ti vengono proposte.

Per rendere questo test molto più complicato devi sapere che avrai un limite di tempo di solo 10 secondi da dover rispettare e per questa ragione ti suggerisco di impostare subito un cronometro per evitare di prenderti più tempo del previsto. Solo una volta finito il tempo, potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e capire se sei riuscito a trovare davvero la soluzione corretta.

Il test del tautogramma: riesci a risolverlo subito?

I tautogrammi sono dei giochi di enigmistica che hanno una particolarità, ossia il fatto che tutte le parole da indovinare inizino con la stessa lettera, che viene giustamente indicata nel test. un altro aspetto da tenere in considerazione è che il numero che trovi accanto ai disegni sta a raffigurare quante lettere dovrà avere la parola da indovinare.

Test tautogramma
E tu eri riuscito a trovare tutte le parole? – linkcoordinamentouniversitario.it

Nel caso in cui non dovessi riuscire a completare questo test, non devi proprio preoccuparti, dato che avrai molte altre possibilità di poter mettere alla prova tutte le tue abilità in questo genere di giochi. Tornando al test, se i 10 secondi di tempo sono trascorsi, di seguito potrai trovare il risultato.

Come si può vedere dall’immagine, tutte le parole dovranno iniziare con la lettera D, e partendo dalla prima foto si può riuscire a capire subito quale sia il termine corretto, visto che il numero raffigurato è il ‘dieci’. Dopodiché, osservando la seconda immagine si può notare che raffigura delle creature ormai estinte, ossia dei ‘dinosauri’.

Infine, la palla demolitrice sta distruggendo un muro e, per creare una frase di senso compiuto da associare agli altri determini trovati, bisognerà coniugare questo verbo che sarà quindi ‘distruttivi’. La frase finale da indovinare è quindi “dieci dinosauri distruttivi”. E tu l’avevi capita subito?

Impostazioni privacy