Grande Fratello, boccone amaro per il conduttore Alfonso Signorini dopo poche settimane dal debutto: questa proprio non ci voleva
Il Grande Fratello è cominciato solo da pochi giorni e già Alfonso Signorini si è ritrovato nel mirino dei telespettatori. Se gli scorsi anni i motivi erano tutt’altri – protagonisti troppo protagonisti, che facevano parlare di loro in un modo del tutto negativo e che riusciva a raggiungere anche un pubblico più ampio, compreso quello che non guardava il programma – quest’anno, Signorini, è stato attaccato dai suoi telespettatori stessi, quelli più fedeli, per aver messo su una edizione fin troppo tranquilla.
Infatti, questa edizione del programma sembra non voler decollare affatto. Non importano i mille tentativi e le tante belle parole: puntata dopo puntata gli ascolti precipitano sempre di più e i telespettatori si stanno annoiando. Nessuno vuole vedere un gruppo di persone chiuse in una casa che mangiano e che non fanno nulla: le persone vogliono assistere alle dinamiche, alle liti, a qualcosa che tenga incollati allo schermo. E, fino ad ora, è stato tutto fin troppo tranquillo.
Alfonso Signorini: brutto colpo per il conduttore del Grande Fratello
E non solo l’edizione non sembra decollare, ma Alfonso Signorini si sta ritrovando ad essere penalizzato anche dal “destino”. Ad esempio, sono stati costretti a cambiare hashtag da “GF” a “Grande Fratello” perché il primo non saliva mai in tendenza, al contrario di quello spagnolo – dove al momento c’è Oriana Marzoli, ex concorrente dell’ultima edizione – che è in tendenza praticamente ogni giorno.
Non è finita qua. Infatti, adesso sta per arrivare un altro duro colpo per Alfonso Signorini. Domenica 24 settembre ricomincia Amici di Maria De Filippi, e questo vuol dire solo una cosa: torneranno le puntate del talent più amato della televisione italiana che occuperà davvero molto spazio, ad esempio come la fascia pomeridiana con i daytime.
Infatti, Amici prenderà il posto del daytime del Grande Fratello, e quest’ultimo andrà in onda solo dopo la fine di quello di Amici. Dunque, i telespettatori che non sono informati, rischiano di non guardare il daytime e questi sono altri ascolti che, almeno durante i primi tempi, si andranno a perdere. Insomma, questa edizione è davvero molto sfortunata: Signorini dovrà inventarsi davvero qualcosa per riuscire a farla decollare e non rischiare la chiusura prima del mese di dicembre.