Gerry Scotti in lacrime: il toccante ricordo sul primo regalo fatto al padre

Il conduttore Gerry Scotti si è lasciato andare alla commozione durante un’intervista, ricordando il primo regalo fatto al proprio padre

Gerry Scotti è sempre stato come uno di famiglia per chiunque, non a caso lo chiamano lo zio d’Italia. E tutt’ora, nonostante l’età avanzata (67 anni compiuti lo scorso 7 agosto), riesce ad attrarre anche la parte di popolazione più giovane. La generazione Z lo segue, lo ‘mema’ e lo riposta sui social. Lui non si nega affatto, anzi.

Gerry Scotti si emozione ricordano il primo regalo fatto al padre
Gerry Scotti ricorda il padre: lacrime per il primo regalo (ANSA) – Linkcoordinamentouniversitario.it

Il conduttore del programma Caduta Libera, vanta ben due profili su Instagram. Uno è quello standard, con 1,1 milione di followers, dove condivide alcuni scatti della sua vita e momenti significativi come la colazione insieme ad Amadeus oppure il commovente cordoglio per la scomparsa di Silvio Berlusconi.

E poi c’è il secondo profilo, denominato @loziogerry, in cui il presentatore fa innamorare una serie immensa di ragazzi che l’ha conosciuto sullo smartphone e non in televisione. Ma quali sono i segreti del successo social di Gerry Scotti? Tanto per cominciare, l’ex volto di Chi vuol essere milionario? si applica più di altri suoi colleghi. Difatti, ha guadagnato milioni e milioni di visualizzazioni pubblicando tantissimi video, divisi per rubriche.

In più, a fare la differenza sono anche le sue collaborazioni. Sofia Viscardi, ad esempio, gli fa da maestra, poi c’è la gara di barzellette con Tommaso Cassisa, giovane comico molto conosciuto fra i giovani. Infine, duetta con J-Ax e risponde a tutti i commenti dei suoi followers.

Ma c’è un altro dettaglio che non va assolutamente trascurato/sottovalutato: Gerry Scotti non finge di essere ciò che non è ed è perfettamente capace di prendersi in giro al momento opportuno, riuscendo comunque a mantenere il rispetto nei suoi confronti. Perché la sua genuinità piace davvero un po’ a tutti, non a caso Gerry è uno di quei pochi personaggi che riesce a mettere d’accordo ognuno di noi.

Gerry Scotti e il commovente ricordo sul padre: ecco cosa è successo

Il che non è assolutamente scontato. Gerry incarna il concetto di diplomazia, ma allo stesso tempo sa essere molto sincero e spontaneo. Caratteristiche a cui dobbiamo aggiungere una capacità fuori dal comune di infondere serenità in qualunque contesto con cui viene a contatto.

Gerry Scotti si emozione ricordano il primo regalo fatto al padre
Gerry Scotti in lacrime: quanta emozione per il primo regalo fatto al padre (Instagram: @verissimotv) – Linkcoordinamentouniversitario.it

Inoltre, più di una volta si è commosso pure pubblicamente, di fronte alla gente che lo adora da sempre. È successo di nuovo durante l’intervista che lo zio d’Italia ha concesso ai microfoni di ‘Verissimo’, la nota trasmissione gestita dalla collega Silvia Toffanin. A Scotti è scesa qualche lacrima nella fase della chiacchierata in cui ha ricordato il primo regalo fatto al padre. Il conduttore racconta che gli consegnò un’Alfa Romeo nuova di zecca, non appena mise da parte un po’ di soldi.

Virginio gli chiese se fosse contento, il padre rispose di sì ma sottolineò subito come non ci fosse lo spazio sufficiente per attaccare una targhetta speciale. Questa targhetta presentava le foto in bianco e nero di Gerry e della madre, accompagnate da una scritta: “Sii prudente, pensa a noi“. Così lo zio ha fatto emozionare tutti per l’ennesima volta.