Formula Uno, Verstappen ha un nuovo rivale: c’è l’annuncio, la notizia spiazza i tifosi

Sosta estiva per il Mondiale di Formula Uno, ma intanto arrivano clamorose novità riguardo alla lotta a Max Verstappen.

Verstappen distrutto
che mazzata per Verstappen (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Mentre è tornata la MotoGp è tempo di riposare per i campioni di Formula Uno. L’annata 2024 è stata finora davvero anomala, nessun grande favorito e dopo un grande inizio Max Verstappen ha subito il rientro degli avversari, in particolare di McLaren e Mercedes.

Se da parte di quest’ultime tutti se lo potevano aspettare a inizio stagione, non si può dire lo stesso della McLaren, autentica rivelazione di inizio stagione. Lando Norris e Oscar Piastri sono al momento parte del team più forte, la McLaren è pronta ad insidiare la Red Bull in chiave costruttori mentre non c’è una scelta precisa riguardo chi sarà l’avversario del pluricampione del mondo.

Negli ultimi Gran Premi Norris e Piastri hanno avuto alcuni scontri, nulla di serio, ma evidenziando un timore all’interno del team dove non c’è un leader. Inizialmente era Norris, complice la maggiore esperienza rispetto al compagno, ma ora Piastri è in netta ripresa e ha lanciato un chiaro avviso al compagno di squadra e anche al leader del Mondiale Max Verstappen.

Formula Uno, annuncio a sorpresa del pilota

Attraverso i microfoni di Sky Sport News UK Oscar Piastri ha parlato cosi riguardo i suoi obiettivi e quelli della squadra per il resto della stagione:

“Il primo obiettivo è vincere il titolo costruttori, credo che abbiamo ottime possibilità di farlo e nelle ultime 6-7 gare abbiamo recuperato molto sugli avversari”. Poi una sfida ai rivali e in particolare al compagno di squadra riguardo la lotta al titolo piloti:

Piastri lancia la sfida
Piastri avvisa i rivali (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

“Non sono fuori dalla lotta per il campionato, capisco che è una previsione ambiziosa ma voglio infilare una serie di buone gare per vincere, aiutare il team a conquistare il titolo costruttori e poi chissà. Se nel corso dell’anno dovessi trovarmi nella situazione di aiutare Lando ovviamente ne discuteremo ma al momento penso al titolo costruttori e a fare i migliori risultati possibili”.

Insomma Lando e Verstappen sono avvisati, Piastri non ha alcuna intenzione di tirare i remi in barca e anzi sogna di ottenere qualcosa in più in chiave Mondiale. In questa stagione diversi piloti hanno vinto e nell’ultimo Gran Premio è stato Lewis Hamilton a vincere, davanti a Piastri proprio e Leclerc. Un podio sconvolto a causa della squalifica della Mercedes di Russell che ha tagliato davanti a tutti il traguardo, ma che si è dovuto ritirare.