Il Mondiale di Formula Uno vive un momento di stallo ma i top team continuano a lavorare anche in vista del prossimo futuro.
La stagione 2024 di Formula Uno è stata finora piuttosto interessante. Diverse squadre e diversi piloti hanno conquistato la vittoria e non c’è più il dominio di una sola squadra. Max Verstappen e la sua Red Bull avevano cominciato la stagione, ma improvvisamente – soprattutto grazie agli aggiornamenti – la scuderia austriaca ha subito il ritorno in auge di Mercedes e soprattutto McLaren con quest’ultima che ora la principale rivale verso il titolo.
Alti e bassi invece per la Ferrari che ha trovato qualche exploit ma che non è riuscita finora a competere per il titolo. Al rientro dalla sosta si proverà a sfruttare nuovi aggiornamenti, soprattutto in vista del prossimo imminente Gran Premio d’Italia. Il mercato piloti ha visto grossi cambiamenti negli ultimi mesi, tutto è nato con il pirotecnico trasferimento di Hamilton in Ferrari e un giro di piloti che ha lasciato a bocca aperta.
Dovrebbe restarne fuori Max Verstappen che – a meno di clamorosi ribaltoni – potrebbe restare in Red Bull. Le parti stanno vivendo momenti di tensione, ma alla fine l’olandese dovrebbe restare. Con Sainz andato in Williams è diversa la situazione in casa Mercedes con Toto Wolff ancora a caccia del sostituto di Hamilton. Vi sono stati rumors negli ultimi mesi, ma ora piovono conferme e la vettura potrebbe andare li.
Nell’ultimo Gran Premio la Mercedes ha visto sfumare una straordinaria doppietta a causa della squalifica di Russell, ha vinto Hamilton e ci sono comunque motivi per sorridere. Parlando del prossimo pilota Mercedes Wolff è intervenuto ad Autosport Wereld e ha chiarito: “I criteri per il prossimo pilota Mercedes sono semplici, vogliamo il migliore disponibile. Al momento la mia prima opzione è Kimi Antonelli”, il 17enne pilota italiano potrebbe quindi sostituire a sorpresa Hamilton. Toto ha poi continuato:
“Naturalmente ci sono dei rischi per tutto ciò, lui sarebbe esposto ai media e alla bravura di un compagno di squadra come George Russell, ma Kimi ha un potenziale enorme. E’ bravo e molto veloce, gli manca solo l’esperienza che potrà essere accumulata solo con il tempo”.
Wolff ha poi parlato anche dell’interessante ipotesi relativa a Max Verstappen e ha spiegato: “Lo scenario alternativo ci porta a Max Verstappen, ma non mi sembra realistico. Altri piloti firmerebbero contratti da 1 o 2 anni e non ci interessa”, ha chiuso spiegando tutto il noto Team Principal.
Il bagno è uno degli ambienti più utilizzati e funzionali della casa, e mantenere un…
Il colosso dell'e-commerce Amazon non sembra perdere un solo colpo: basti pensare che ha registrato…
L'autunno è la stagione perfetta per sperimentare nuovi colori nel trucco, e il rossetto è…
Questi segni zodiacali vivranno un mese ricco di soddisfazioni professionali, con molte opportunità, offrendo loro…
Prima di accedere all'home banking, è fondamentale fare un controllo per evitare di cadere vittima…
La miscela casalinga che aiuta a prevenire che i panni sbiadiscano è una soluzione efficace…