Formula+Uno%2C+deciso+il+post+Hamilton%3A+l%26%238217%3Bannuncio+lascia+a+bocca+aperta
linkcoordinamentouniversitarioit
/formula-uno-deciso-il-post-hamilton-lannuncio-lascia-a-bocca-aperta/amp/
Sport

Formula Uno, deciso il post Hamilton: l’annuncio lascia a bocca aperta

Il Mondiale di Formula Uno vive un momento di stallo ma i top team continuano a lavorare anche in vista del prossimo futuro. 

annuncio bomba in Formula Uno (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

La stagione 2024 di Formula Uno è stata finora piuttosto interessante. Diverse squadre e diversi piloti hanno conquistato la vittoria e non c’è più il dominio di una sola squadra. Max Verstappen e la sua Red Bull avevano cominciato la stagione, ma improvvisamente – soprattutto grazie agli aggiornamenti – la scuderia austriaca ha subito il ritorno in auge di Mercedes e soprattutto McLaren con quest’ultima che ora la principale rivale verso il titolo.

Alti e bassi invece per la Ferrari che ha trovato qualche exploit ma che non è riuscita finora a competere per il titolo. Al rientro dalla sosta si proverà a sfruttare nuovi aggiornamenti, soprattutto in vista del prossimo imminente Gran Premio d’Italia. Il mercato piloti ha visto grossi cambiamenti negli ultimi mesi, tutto è nato con il pirotecnico trasferimento di Hamilton in Ferrari e un giro di piloti che ha lasciato a bocca aperta.

Dovrebbe restarne fuori Max Verstappen che – a meno di clamorosi ribaltoni – potrebbe restare in Red Bull. Le parti stanno vivendo momenti di tensione, ma alla fine l’olandese dovrebbe restare. Con Sainz andato in Williams è diversa la situazione in casa Mercedes con Toto Wolff ancora a caccia del sostituto di Hamilton. Vi sono stati rumors negli ultimi mesi, ma ora piovono conferme e la vettura potrebbe andare li.

Mercedes, annuncio importante di Toto Wolff

Nell’ultimo Gran Premio la Mercedes ha visto sfumare una straordinaria doppietta a causa della squalifica di Russell, ha vinto Hamilton e ci sono comunque motivi per sorridere. Parlando del prossimo pilota Mercedes Wolff è intervenuto ad Autosport Wereld e ha chiarito: “I criteri per il prossimo pilota Mercedes sono semplici, vogliamo il migliore disponibile. Al momento la mia prima opzione è Kimi Antonelli”, il 17enne pilota italiano potrebbe quindi sostituire a sorpresa Hamilton. Toto ha poi continuato:

“Naturalmente ci sono dei rischi per tutto ciò, lui sarebbe esposto ai media e alla bravura di un compagno di squadra come George Russell, ma Kimi ha un potenziale enorme. E’ bravo e molto veloce, gli manca solo l’esperienza che potrà essere accumulata solo con il tempo”.

bomba in Formula Uno (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Wolff ha poi parlato anche dell’interessante ipotesi relativa a Max Verstappen e ha spiegato: “Lo scenario alternativo ci porta a Max Verstappen, ma non mi sembra realistico. Altri piloti firmerebbero contratti da 1 o 2 anni e non ci interessa”, ha chiuso spiegando tutto il noto Team Principal.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

L’errore da non fare se ci tieni davvero alla tua auto: rischi di doverle dire addio prima del previsto

Questo errore è particolarmente grave e riguarda un po' tutti. Se si sa come agire,…

2 settimane ago

La notte nel cuore, richiesta sconvolgente: Cihan sotto ricatto, le anticipazioni

Nella nuova puntata de La notte nel cuore ci sarà una richiesta sconvolgente e Cihan…

2 settimane ago

La promessa di Microsoft: “La nostra IA non schiavizzerà gli umani”

Qualche anno fa questa dichiarazione avrebbe fatto ridere, ora però gli spunti per rifletterci su…

3 settimane ago

Uomini e Donne, dal trono al cinema: i fan sono senza parole, diventa attrice

Debutto al cinema per uno dei volti più amati di Uomini e Donne. Dal trono…

3 settimane ago

Beautiful, tra allucinazioni e sensi di colpa: le anticipazioni della settimana

Nelle imminenti puntate di Beautiful, in onda dall'11 al 15 novembre, qualcuno dovrà fare i…

3 settimane ago

Fiat Grande Panda, se cerchi una nuova auto conviene l’offerta prima del 30 novembre, fai presto

Sono giorni di offerta per l'acquisto di una Fiat Grande Panda, sia in versione benzina…

3 settimane ago