Formula+Uno%2C+deciso+il+post+Hamilton%3A+l%26%238217%3Bannuncio+lascia+a+bocca+aperta
linkcoordinamentouniversitarioit
/formula-uno-deciso-il-post-hamilton-lannuncio-lascia-a-bocca-aperta/amp/
Sport

Formula Uno, deciso il post Hamilton: l’annuncio lascia a bocca aperta

Il Mondiale di Formula Uno vive un momento di stallo ma i top team continuano a lavorare anche in vista del prossimo futuro. 

annuncio bomba in Formula Uno (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

La stagione 2024 di Formula Uno è stata finora piuttosto interessante. Diverse squadre e diversi piloti hanno conquistato la vittoria e non c’è più il dominio di una sola squadra. Max Verstappen e la sua Red Bull avevano cominciato la stagione, ma improvvisamente – soprattutto grazie agli aggiornamenti – la scuderia austriaca ha subito il ritorno in auge di Mercedes e soprattutto McLaren con quest’ultima che ora la principale rivale verso il titolo.

Alti e bassi invece per la Ferrari che ha trovato qualche exploit ma che non è riuscita finora a competere per il titolo. Al rientro dalla sosta si proverà a sfruttare nuovi aggiornamenti, soprattutto in vista del prossimo imminente Gran Premio d’Italia. Il mercato piloti ha visto grossi cambiamenti negli ultimi mesi, tutto è nato con il pirotecnico trasferimento di Hamilton in Ferrari e un giro di piloti che ha lasciato a bocca aperta.

Dovrebbe restarne fuori Max Verstappen che – a meno di clamorosi ribaltoni – potrebbe restare in Red Bull. Le parti stanno vivendo momenti di tensione, ma alla fine l’olandese dovrebbe restare. Con Sainz andato in Williams è diversa la situazione in casa Mercedes con Toto Wolff ancora a caccia del sostituto di Hamilton. Vi sono stati rumors negli ultimi mesi, ma ora piovono conferme e la vettura potrebbe andare li.

Mercedes, annuncio importante di Toto Wolff

Nell’ultimo Gran Premio la Mercedes ha visto sfumare una straordinaria doppietta a causa della squalifica di Russell, ha vinto Hamilton e ci sono comunque motivi per sorridere. Parlando del prossimo pilota Mercedes Wolff è intervenuto ad Autosport Wereld e ha chiarito: “I criteri per il prossimo pilota Mercedes sono semplici, vogliamo il migliore disponibile. Al momento la mia prima opzione è Kimi Antonelli”, il 17enne pilota italiano potrebbe quindi sostituire a sorpresa Hamilton. Toto ha poi continuato:

“Naturalmente ci sono dei rischi per tutto ciò, lui sarebbe esposto ai media e alla bravura di un compagno di squadra come George Russell, ma Kimi ha un potenziale enorme. E’ bravo e molto veloce, gli manca solo l’esperienza che potrà essere accumulata solo con il tempo”.

bomba in Formula Uno (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Wolff ha poi parlato anche dell’interessante ipotesi relativa a Max Verstappen e ha spiegato: “Lo scenario alternativo ci porta a Max Verstappen, ma non mi sembra realistico. Altri piloti firmerebbero contratti da 1 o 2 anni e non ci interessa”, ha chiuso spiegando tutto il noto Team Principal.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

L’IA e la realtà aumentata migliorano l’esperienza di lettura dei PDF

Il PDF non è più solo un foglio digitale, oggi è anche interattivo. L'IA riassume,…

1 mese ago

Instagram, dal 10 luglio cambia tutto: utenti avvisati

Dal 10 luglio, ovvero da oggi, cambia tutto per Instagram. Gli utenti restano spiazzati dopo…

2 mesi ago

Questi sono i cibi da mangiare quando fa caldo: non cadere in tentazione

Ci sono dei cibi da mangiare quando fa troppo caldo, bisogna tenergli testa anche a…

2 mesi ago

Stipendi in ritardo, ecco cosa hanno deciso: cambiamento shock

Lo stipendio ti arriva sempre in ritardo? Ecco cosa hanno deciso in Italia, il cambiamento…

2 mesi ago

A Luglio un mare di bonus: ecco quanto guadagnerai di più

Sarà una busta paga più ricca per alcuni lavoratori quella di Luglio con una serie…

2 mesi ago

Sai cosa significa la temperatura del condizionatore? Sorpresa incredibile

La temperatura del condizionatore non indica esattamente ciò che sembra: arriva una sorpresa incredibile, che…

2 mesi ago