Formula Uno, cambia il calendario: Gran Premio cancellato e Verstappen distrutto

Nelle ultime ore è emersa una clamorosa possibilità. Non ci sono più le condizioni e il Gran Premio potrebbe davvero saltare. 

Verstappen distrutto
brutte notizie per Verstappen (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Finalmente si torna in pista. Dopo una lunga ed estenuante attesa è tempo di tornare e questo weekend andrà in scena il Gran Premio di Formula Uno di Olanda e proseguirà un Mondiale che sino ad ora è stato davvero mozzafiato. Verstappen guida la classifica, ma la McLaren con Norris e Piastri incombe e negli ultimi Gran Premi è tornata anche la Mercedes con Lewis Hamilton ‘On Fire’.

Insomma un Mondiale mozzafiato, fino a poco tempo fa c’era anche la Ferrari, ma negli ultimi Gran Premi, diciamo nello specifico dopo il Gran Premio di Montecarlo la Rossa si è bloccata ed è da tempo in grossa difficoltà. Quest’anno diversi piloti hanno vinto e si è creato nuovo Hype attorno alla Formula Uno. Domenica si ritorna a correre, Max Verstappen lo farà davanti ai propri tifosi ma il pilota deve fare i conti con un’autentica batosta, l’ennesima del suo ultimo periodo.

Domenica andrà in scena il Gran Premio di Olanda, quello di Zandvoort, ma potrebbe essere anche l’ultima volta per il circuito Orange. Il direttore del circuito Robert Van Overdijk ha aperto a questa possibilità, un’autentica mazzata ma ipotesi realistica per il circuito tornato in Formula Uno solo nel 2021 e dopo una lunghissima assenza. L’ultima edizione prima di questo ritorno fu addirittura nel lontano 1985.

Formula Uno, possibile cancellazione per il Gran Premio

Il dirigente ha spiegato la situazione ed ha ammesso che questa possibilità è sempre più reale, ecco le sue parole: “Al momento i rischi sono troppo grandi, stiamo facendo comunque tutto il possibile affinchè sia possibile ottenere la licenza per la gara anche per l’anno prossimo. Il rapporto con la Formula Uno è fantastico ma nei Paesi Bassi devono capire che disputare il Gran Premio li non è un regalo”.

addio in Formula Uno
bufera in Formula Uno (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Parole dure e un’ammissione che preoccupa ancora i tifosi: “Se mi chiedete i fatti questo è un circuito dove si correrà per un’ultima volta. Ci hanno aiutato molto le aziende in questi anni ma ora è dura, ci vuole il sostegno loro e anche del Governo”. Il dirigente ha comunque confermato che è difficile arrivare a questo obiettivo e i prossimi mesi saranno decisivi per raggiungere questo complicato risultato. Max Verstappen rischia di perdere il Gran Premio di casa.

Gestione cookie