Gli studi di Flavio Insinna/foto Ansa (linkcoordinamentouniversitario.it)
Flavio Insinna è uno dei volti più famosi sul piccolo schermo, conduttore di successo con una interessante carriera in ambiti differenti.
Lo abbiamo visto nei panni di conduttore, con numeri strabilianti, non tutti sanno però che il lavoro inizia a teatro, successivamente arriva in tv come attore e solo nel 2016 avvia la sua carriera di conduttore, al timone di Affari Tuoi, riscuotendo enorme successo.
Molto amato dal pubblico a casa, piuttosto riservato sulla vita privata, ha mostrato la capacità di passare anche da una rete all’altra mantenendo non solo grandi traguardi ma anche la fedeltà del pubblico che lo apprezza, tanto negli sceneggiati teatrali quanto al cinema, nelle fiction come nei programmi tv.
Il conduttore, dopo gli studi classici e il diploma, ha tentato di fare carriera nell’Arma, non riuscendoci quindi ha optato per la strada che lo ha portato al successo, inseguendo la sua passione per la recitazione. Dopo il liceo quindi ha frequentato vari corsi per la carriera di attore.
Ha ottenuto negli anni Novanta il diploma al Laboratorio di esercitazioni sceniche di Roma con Gigi Proietti e subito dopo è arrivato al cinema, collezionando negli anni tantissime pellicole differenti. Quindi, come si evince, non ha mai conseguito la laurea ma si è dedicato a degli studi di settore che, visto il successo raggiunto, gli sono fruttati veramente tantissimo.
Dopo i primi film si è fatto strada con fiction e serie tv, come Don Matteo, e poi ha esordito ad Affari Tuoi, ottenendo grandi riconoscimenti. Nel tempo ha continuato a passare tra Teatro, Tv, Show di vario tipo. Dal giurato di Tale e Quale Show a quello di giudice, recente, per L’Acchiappasogni.
Guardando alla sua vita privata invece, Insinna ha una relazione con Adriana Riccio, concorrente di Affari Tuoi con cui c’è stato un colpo di fulmina. La donna è insegnante di boxe e oggi i due convivono a Roma. Insinna ha raccontato di aver sofferto di depressione e di esserne uscito grazie all’aiuto di suo padre che era appunto un medico.
Non ha mai avuto figli e ha dichiarato di non averli voluti dal momento che, essendo il suo lavoro molto particolare e portandolo spesso fuori, sarebbe stato assente nelle loro vite. Oltre alla tv si è dedicato anche alla stesura di testi, ha pubblicato un romanzo, un’autobiografia e un libro per bambini. Una personalità versatile che ha saputo spaziare quindi in ambiti artistici molto differenti.
Questo errore è particolarmente grave e riguarda un po' tutti. Se si sa come agire,…
Nella nuova puntata de La notte nel cuore ci sarà una richiesta sconvolgente e Cihan…
Qualche anno fa questa dichiarazione avrebbe fatto ridere, ora però gli spunti per rifletterci su…
Debutto al cinema per uno dei volti più amati di Uomini e Donne. Dal trono…
Nelle imminenti puntate di Beautiful, in onda dall'11 al 15 novembre, qualcuno dovrà fare i…
Sono giorni di offerta per l'acquisto di una Fiat Grande Panda, sia in versione benzina…