Flavio Briatore, l’annuncio improvviso coglie di sorpresa i fan: cosa ha deciso il manager

L’annuncio di Flavio Briatore ha lasciato tutti senza parole, il manager ha deciso e lo ha comunicato anche ai fan.

Questa volta l’annuncio che riguarda Flavio Briatore arriva come un fulmine a ciel sereno, in maniera del tutto inaspettata. La fine della storia d’amore con Elisabetta Gregoraci, i problemi di salute successivi, sono stati di recente oggetto di grande attenzione.

Flavio Briatore, l'annuncio improvviso
L’annuncio improvviso di Flavio Briatore (linkcoordinamentouniversitario.it) Foto Ansa

Nessuno poteva immaginare quindi che tornasse in pista proprio con questa idea e con un annuncio ufficiale di questa portata eppure, come sempre, ha deciso di mescolare un po’ le carte in tavola e sorprendere tutti con una notizia bomba prima dell’estate.

Flavio Briatore e l’annuncio inaspettato: fan senza parole

Negli ultimi anni Briatore è sempre stato al centro della cronaca rosa soprattutto per la sua relazione con Elisabetta Gregoraci, ormai ultimata. I due però hanno sempre mantenuto un ottimo rapporto e un clima familiare disteso, essendoci nelle vite reciproche oltre che, chiaramente, nella crescita del loro unico figlio.

Flavio Briatore cosa ha deciso il manager
Cosa ha deciso Flavio Briatore (linkcoordinamentouniversitario.it) Foto Ansa

Luca Di Meo ha scelto Flavio Briatore per riportare l’Alpine in alto, ecco perché ha deciso che il manager sarà consigliere esecutivo. L’imprenditore di 74 anni, figura già molto influente nel settore e mondo di cui è ovviamente appassionato, ha accettato ben volentieri.

Briatore, come neo consigliere esecutivo dell’Alpine, sembra essere certo sul futuro dello stesso: “Nel 2026 vincerò le gare, l’Alpine sarà da podio. Poi, quanti ne riusciremo a fare non lo so. Quest’anno abbiamo molti handicap, stiamo rimodellando tutto il team. Ho avuto pieni poteri da Luca De Meo (presidente del gruppo Renault), io sono abituato a utilizzarli, e garantisco che tra due stagioni parleremo di podi”.

Tutti sono certi che possa dare quel contributo fondamentale di cui la società ha bisogno. Il tutto è stato reso noto in via ufficiale in un comunicato, “Si concentrerà su questioni top level del team tra cui: ricerca dei migliori talenti ed analisi approfondita del mercato dei piloti, proponendo un’eventuale evoluzione dell’attuale progetto, valutandone la struttura ed offrendo consulenza su questioni strategiche inerenti lo sport”.

Ci saranno decisioni molto importanti ad attendere Briatore dal momento che alcuni membri lasceranno la squadra e quindi la situazione diventerà cruciale, oltre a dover analizzare da vicino gli aspetti futuri. Durante un’intervista Briatore ha anche specificato che questo ritorno in F1 avviene dopo aver rifiutato molte altre proposte simili.

“Sono un sentimentale” ha ribadito, facendo ovviamente riferimento al motivo che lo ha spinto questa volta a dire sì. Dopotutto Briatore ha rappresentato il volto stesso della Formula 1 dove ha vinto sia con Benetton che con Renault ben sette titoli, scoprendo prima Michael Schumacher e poi Fernando Alonso.