Ferrari%2C+Leclerc+pu%C3%B2+esultare%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bannuncio%2C+il+titolo+ora+%C3%A8+possibile
linkcoordinamentouniversitarioit
/ferrari-leclerc-puo-esultare-ce-lannuncio-il-titolo-ora-e-possibile/amp/
Sport

Ferrari, Leclerc può esultare: c’è l’annuncio, il titolo ora è possibile

Il pilota monegasco arriva da un brutto weekend nell’ultimo Gran Premio a Montreal. Le ultime dichiarazioni lasciano però ben sperare. 

Ferrari-Leclerc, l’annuncio sul pilota fa sognare (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Rispetto agli ultimi anni stiamo vivendo uno dei Mondiali di Formula Uno più interessanti degli ultimi anni. In passato assistevamo lontani al dominio della Red Bull di Max Verstappen, vincitore di quasi tutti e Gran Premi e campione con diverse corse di anticipo. Quest’anno sembra essere cambiato qualcosa.

Negli ultimi Gran Premi si è visto un grande equilibrio con McLaren e Ferrari alla pari della Red Bull e nell’ultimo Gran Premio anche la Mercedes sembra essersi avvicinata. Insomma una lotta tra diversi piloti e non c’è più quella sensazione di dominio assoluto che vedevamo già a inizio stagione. Verstappen ha vinto il Gran Premio del Canada, ma ha sempre sofferto e non ha mai davvero dominato la corsa.

L’ultimo gran premio ha forse avvicinato il titolo grazie allo 0 in classifica di Charles Leclerc e il vantaggio sul secondo è ora piuttosto importante. ‘Super Max’ ha sempre rispettato molto i suoi rivali e nelle ultime ore sono arrivate dichiarazioni importanti per Leclerc e per Lando Norris, grande amico tra l’altro del leggendario pilota olandese. C’è stata probabilmente la consacrazione e in casa Ferrari – soprattutto il monegasco – possono sorridere.

Leclerc, arriva l’elogio di Max Verstappen

Il pilota olandese Verstappen è intervenuto a DAZN Espana e ha preso parte a un gioco riguardante anche gli altri piloti di Formula Uno. Parlando degli altri protagonisti del Mondiale è stato chiesto a ‘Super Max’ di scommettere una cena sul prossimo pilota nel circuito che diventerà campione del mondo e Verstappen senza indugi ha risposto Charles Leclerc.

I due sono rivali e compagni dai tempi dei kart dove correvano giovanissimi e queste parole sono sicuramente una vera esaltazione del pilota monegasco, Verstappen è sicuramente uno che lo stima e lo teme.

Verstappen omaggia Leclerc, ora ce la può fare (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Proseguendo parlando del Mondiale e degli altri piloti Verstappen ha fatto il nome di Leclerc ma non solo e ha citato il grande amico Lando Norris, anch’egli papabile al titolo di campione del mondo in futuro. D’altronde anche in Spagna sono convinti che il dominio Red Bull sia finito e che forse questa sarà l’ultima annata con Verstappen campione.

Dal 2025 la Ferrari proverà a vincere con la super coppia Hamilton-Leclerc e lo stesso Norris proverà a vincere con la sorpresa McLaren. Occhio poi alla Mercedes che sta lavorando per risalire la china e un Mondiale, soprattutto quello del prossimo anno, che si preannuncia piuttosto avvincente.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Champions League, quanti punti servono alle italiane per passare il turno?

Qual è la quota punti stimata per fare si che le squadre italiane avanzino in…

8 ore ago

Bomba in TV, lascia la Rai e va a Mediaset: decisione clamorosa

Ha deciso di lasciare la Rai per andare a Mediaset. La novità è clamorosa e…

15 ore ago

Unto e macchie di grasso, ecco come me ne sono sbarazzata per sempre: non crederai ai tuoi occhi

Le macchie di grasso sono delle nemiche costantemente presenti in cucina. È importante eliminarle velocemente,…

21 ore ago

Ufficiale il rilascio di iOS 26.1, cosa cambia con il primo grosso update di Apple

I cambiamenti introdotti in via ufficiale dall'aggiornamento iOS 26.1 rilasciato da Apple, non ci sono…

1 giorno ago

Netflix, l’annuncio improvviso: si sa anche la data ufficiale

Bella notizia per gli abbonati Netflix. L'annuncio a sorpresa ha entusiasmato tutti, ora si sa…

2 giorni ago

Il Paradiso delle Signore, le anticipazioni: chi si dimette e chi parte, lacrime a non finire

Le anticipazioni degli episodi del 6 e del 7 novembre de Il Paradiso delle Signore…

2 giorni ago