Ferrari%2C+che+mazzata+per+Leclerc%3A+l%26%238217%3Bumiliazione+%C3%A8+senza+precedenti
linkcoordinamentouniversitarioit
/ferrari-che-mazzata-per-leclerc-lumiliazione-e-senza-precedenti/amp/
Sport

Ferrari, che mazzata per Leclerc: l’umiliazione è senza precedenti

Il pilota di Formula Uno Charles Leclerc vive un momento piuttosto complicato. Il dato su Leclerc non lascia ormai alcun dubbio.

Leclerc umiliato, la mazzata senza precedenti (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Dopo un ottimo inizio di stagione in casa Ferrari si è rotto qualcosa. Tutto è cominciato dopo la vittoria di Charles Leclerc a Monte-Carlo con qualcuno che quasi sembrava aprire a qualcosa in più della singola vittoria, alla vittoria di impensierire ‘Super’ Max Verstappen.

Invece da quel momento è cominciato il periodo nero della squadra di Maranello, la Ferrari non solo si è allontanata ma si è vista superare da McLaren e addirittura Mercedes, squadre che partivano molto dietro ma che con aggiornamenti e duro lavoro sono riuscite a fare il sorpasso. La Ferrari non solo non ha raggiunto podi, ma è crollata di tempi e risultati, in particolare con il campione monegasco Charles Leclerc.

Gli ultimi tre gran Premi sono alla strenua del disastroso, la Ferrari non è mai apparsa in lotta ed anzi i numeri appaiono impietosi. La Ferrari ha faticato sia in qualifica che in gara e tra le altre cose il rapporto tra Carlos Sainz e Charles Leclerc non è più quello di un tempo, ormai deteriorato dopo l’addio di Sainz e l’innesto di Lewis Hamilton, pilota che arriverà direttamente dalla prossima stagione. Anche l’account ufficiale della Formula Uno ha pubblicato un messaggio piuttosto chiaro.

Formula Uno, il dato su Leclerc è imbarazzante

La Formula Uno vive un momento di riposo, dopo un tris di Gran Premi molto interessante tra Spagna, Austria e Gran Bretagna. Nonostante le difficoltà Verstappen ha conservato un buon vantaggio sui rivali ed è il pilota che ha totalizzato più punti, davanti incredibilmente a Lewis Hamilton. La Mercedes sembrava in netta crisi, ma invece si è ora ripresa ed ha il secondo e quarto posto tra i piloti con più punti. Penalizzato dall’incidente in Austria Lando Norris, qualche scelta tattica sbagliata ma la sua McLaren continua a far paura.

disastro in casa Ferrari, il dato è chiaro (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Numeri disastrosi invece per la Ferrari. Sesto posto per Sainz con 38 punti e va ancora peggio a Charles Leclerc, ottavo dietro anche alla Haas di Nico Hulkenberg e soli 12 punti negli ultimi Gran Premi, solo in Spagna un quinto posto che comunque non convince gli addetti ai lavori. Leclerc dietro Hulkenberg testimonia il momento nero Ferrari e la squadra – come confermato anche da Vasseur – deve riprendersi il prima possibile. Ecco il tweet a riguardo:

 

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

L’errore da non fare se ci tieni davvero alla tua auto: rischi di doverle dire addio prima del previsto

Questo errore è particolarmente grave e riguarda un po' tutti. Se si sa come agire,…

1 mese ago

La notte nel cuore, richiesta sconvolgente: Cihan sotto ricatto, le anticipazioni

Nella nuova puntata de La notte nel cuore ci sarà una richiesta sconvolgente e Cihan…

1 mese ago

La promessa di Microsoft: “La nostra IA non schiavizzerà gli umani”

Qualche anno fa questa dichiarazione avrebbe fatto ridere, ora però gli spunti per rifletterci su…

1 mese ago

Uomini e Donne, dal trono al cinema: i fan sono senza parole, diventa attrice

Debutto al cinema per uno dei volti più amati di Uomini e Donne. Dal trono…

1 mese ago

Beautiful, tra allucinazioni e sensi di colpa: le anticipazioni della settimana

Nelle imminenti puntate di Beautiful, in onda dall'11 al 15 novembre, qualcuno dovrà fare i…

1 mese ago

Fiat Grande Panda, se cerchi una nuova auto conviene l’offerta prima del 30 novembre, fai presto

Sono giorni di offerta per l'acquisto di una Fiat Grande Panda, sia in versione benzina…

1 mese ago