Ferrari, che mazzata per Leclerc: l’umiliazione è senza precedenti

Il pilota di Formula Uno Charles Leclerc vive un momento piuttosto complicato. Il dato su Leclerc non lascia ormai alcun dubbio.

caos Ferrari, i numeri parlano chiaro
Leclerc umiliato, la mazzata senza precedenti (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Dopo un ottimo inizio di stagione in casa Ferrari si è rotto qualcosa. Tutto è cominciato dopo la vittoria di Charles Leclerc a Monte-Carlo con qualcuno che quasi sembrava aprire a qualcosa in più della singola vittoria, alla vittoria di impensierire ‘Super’ Max Verstappen.

Invece da quel momento è cominciato il periodo nero della squadra di Maranello, la Ferrari non solo si è allontanata ma si è vista superare da McLaren e addirittura Mercedes, squadre che partivano molto dietro ma che con aggiornamenti e duro lavoro sono riuscite a fare il sorpasso. La Ferrari non solo non ha raggiunto podi, ma è crollata di tempi e risultati, in particolare con il campione monegasco Charles Leclerc.

Gli ultimi tre gran Premi sono alla strenua del disastroso, la Ferrari non è mai apparsa in lotta ed anzi i numeri appaiono impietosi. La Ferrari ha faticato sia in qualifica che in gara e tra le altre cose il rapporto tra Carlos Sainz e Charles Leclerc non è più quello di un tempo, ormai deteriorato dopo l’addio di Sainz e l’innesto di Lewis Hamilton, pilota che arriverà direttamente dalla prossima stagione. Anche l’account ufficiale della Formula Uno ha pubblicato un messaggio piuttosto chiaro.

Formula Uno, il dato su Leclerc è imbarazzante

La Formula Uno vive un momento di riposo, dopo un tris di Gran Premi molto interessante tra Spagna, Austria e Gran Bretagna. Nonostante le difficoltà Verstappen ha conservato un buon vantaggio sui rivali ed è il pilota che ha totalizzato più punti, davanti incredibilmente a Lewis Hamilton. La Mercedes sembrava in netta crisi, ma invece si è ora ripresa ed ha il secondo e quarto posto tra i piloti con più punti. Penalizzato dall’incidente in Austria Lando Norris, qualche scelta tattica sbagliata ma la sua McLaren continua a far paura.

batosta per Leclerc
disastro in casa Ferrari, il dato è chiaro (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Numeri disastrosi invece per la Ferrari. Sesto posto per Sainz con 38 punti e va ancora peggio a Charles Leclerc, ottavo dietro anche alla Haas di Nico Hulkenberg e soli 12 punti negli ultimi Gran Premi, solo in Spagna un quinto posto che comunque non convince gli addetti ai lavori. Leclerc dietro Hulkenberg testimonia il momento nero Ferrari e la squadra – come confermato anche da Vasseur – deve riprendersi il prima possibile. Ecco il tweet a riguardo: