Ferrari%2C+che+mazzata%3A+ora+%C3%A8+durissima%2C+l%26%238217%3Bannuncio+ufficiale+fa+tremare+Leclerc
linkcoordinamentouniversitarioit
/ferrari-che-mazzata-ora-e-durissima-lannuncio-ufficiale-fa-tremare-leclerc/amp/
Sport

Ferrari, che mazzata: ora è durissima, l’annuncio ufficiale fa tremare Leclerc

Il Mondiale di Formula Uno vede ora una grande favorita. Per la Ferrari e per Charles Leclerc ora è davvero molto complicata.

la Red Bull avvisa tutti, Leclerc va ko (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Tra circa una settimana comincerà il weekend del Gran Premio di Catalogna a Barcellona con la Ferrari che proverà a reagire dopo le difficoltà dell’ultimo Gran Premio in Canada e un devastante 0 per entrambi i piloti che ha creato problemi sia al morale che in chiave classifica, piloti e costruttori.

Le ultime corse avevano regalato speranze con la Ferrari e la McLaren piuttosto vicine alla Red Bull. L’ultimo Gran Premio ha riavvicinato al titolo Max Verstappen e ora il vantaggio sui rivali appare piuttosto netto. Il pilota olandese ha 194 punti in classifica e 56 punti di vantaggio su Leclerc, ancora più netto il divario da Norris, e Verstappen è distante ben anni luce rispetto i suoi rivali. Qualche chance in più nel Mondiale costruttori con la Ferrari e la Mercedes che possono beneficiare della vena negativa di Sergio Perez.

Ora a Barcellona la Red Bull potrebbe tornare favorita e dopo le difficoltà degli ultimi Gran Premi l’obiettivo è fare en-plein con Verstappen che sogna di chiudere la pratica mondiale il prima possibile. Nonostante i risultati gli aggiornamenti Red Bull a Imola non sono piaciuti a tutti e il direttore tecnico della Mercedes James Ellison aveva punzecchiato sornione: “Gli aggiornamenti Red Bull? Sono un downgrade”.

Red Bull, Marko avvisa le rivali: occhio in casa Ferrari

Alla vigilia del prossimo Gran Premio il Team manager Red Bull Helmut Marko ha parlato ai microfoni del sito Speedweek.com e ha in pratica avvisato tutte le rivali, a partire proprio dalla Ferrari. Ecco le sue parole nello specifico:

“Sicuramente la concorrenza ha recuperato terreno, ma non siamo preoccupati. Ci saranno ulteriori miglioramenti alla vettura, i dati sono piuttosto promettenti”, una vera sentenza con il dirigente apparso piuttosto ottimista circa le prestazioni della scuderia austriaca.

Red Bull, annuncio bomba di Helmut Marko (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

In molti attendono un salto di qualità della vettura Red Bull, un pò come quello avvenuto in casa McLaren prima e Ferrari poi con l’avvento dei nuovi aggiornamenti. Nello specifico Norris e Leclerc hanno approfittato bene di questi aggiornamenti e negli ultimi Gran Premi – eccetto incidenti e situazioni eccezionali – hanno lottato alla pari con la Red Bull e con Max Verstappen.

Marko ha rassicurato i tifosi e anche l’ambiente, l’obiettivo in casa Red Bull è chiudere il discorso titolo il prima possibile con Verstappen che spera di poter festeggiare in anticipo l’ennesimo grande titolo stagionale. Staremo a vedere.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Il mese che ha messo d’accordo il web: ordine, simmetria e un’illusione collettiva

C’è chi lo ha definito “rilassante”, chi addirittura “terapeutico”. In pieno inverno, mentre l’agenda si…

6 giorni ago

Arriva il bonus che nessuno si aspettava: ecco come richiederlo subito

Buone notizie per milioni di cittadini italiani, arriva un bonus graditissimo! Ecco i requisiti richiesti…

7 giorni ago

Cambia il palinsesto Rai, stop al Paradiso: la decisione è clamorosa

I vertici Rai cambiano di nuovo il palinsesto e hanno optato per uno stop a…

7 giorni ago

Inter-Frattesi, scelta clamorosa già a gennaio: “Futuro deciso a stagione in corso”

Il giocatore non può essere felice della sua attuale situazione, quali sono le intenzioni della…

7 giorni ago

Tesla nei guai, la sua Model Y intrappola i bambini

Brutta vicenda quella che riguarda la Model Y del costruttore statunitense, che ha messo in…

7 giorni ago

Il tuo smartphone è davvero protetto? Chi vince tra Android e iPhone, la sorpresa che ti scioccherà

Un sorprendente report mostra dati certificati e forniti da soggetti autorevoli che decreta quale sia…

7 giorni ago