Ferrari, che mazzata: arriva una nuova tegola, l’annuncio gela prima del Gran Premio

C’è grande attesa per il rientro alle competizioni in Formula Uno. I tifosi non vedono l’ora di rivedere le auto all’opera. 

mazzata Ferrari
nuova mazzata per la Ferrari (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Oramai solo qualche giorno e poi la Formula Uno tornerà in auge, pronto un gran rientro dopo una lunga attesa dovuta alla pausa estiva. I piloti hanno ricaricato le pile e ora possono tornare a competere, questo è uno dei Mondiali più equilibrati di sempre e c’è grande curiosità riguardo il Mondiale.

Mentre in passato assistevamo all’One Man Show di Max Verstappen stavolta è totalmente diverso e il pilota olandese – nonostante un buon vantaggio in classifica – deve fare i conti con una folta concorrenza. Dalla Mercedes alla McLaren e soprattutto quest’ultima è apparsa in netta crescita e ha vinto molto nelle ultime settimane. Situazione diversa invece per la Ferrari, squadra da anni con grandi ambizioni ma che vive forti alti e bassi.

Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno vissuto qualche exploit nel corso della stagione, ma la Ferrari è recentemente nuovamente in crisi e i tifosi attendono con ansia di tornare in auge per la vittoria del titolo. Anche quest’anno è rimandato tutto, il sogno iridato è complicato anche per il Mondiale costruttori, se ne parlerà probabilmente il prossimo anno con la Ferrari che punterà molto su Leclerc e soprattutto sul pluricampione Lewis Hamilton.

Ferrari, nuova rivale in arrivo

Red Bull, Mercedes, McLaren e ora una nuova rivale per la Ferrari. Per questo finale di stagione e in vista del prossimo anno l’Aston Martin ha grandi ambizioni. Si parla da settimana del possibile arrivo di Adrian Newey e di una grande squadra e per il prossimo weekend sono previsti nuovi aggiornamenti. Rispetto alla scorsa stagione l’Aston è apparsa in difficoltà e per questo serve una nuova via.

svolta Aston Martin
colpo di scena in Formula Uno (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Alla vigilia del Gran Premio di Silverstone il pilota dell’Aston Martin nonchè ‘proprietario’ Lance Stroll disse cosi dei possibili aggiornamenti della vettura: “Abbiamo intrapreso una direzione sbagliata ma sappiamo come uscirne”. Come riporta FormulaPassion l’Aston Martin è pronta a diverse novità importanti, sia al fondo che al diffusore posteriore e l’obiettivo è essere veloci fin da subito.

La Ferrari lavora in vista della prossima stagione ma rischia fortemente di trovare nuovi avversari e servono nuove ambizioni per reagire alla potenza altrui. Leclerc e Sainz vogliono finire al meglio la stagione, spazio poi anche ad Hamilton e l’obiettivo è fare bene e provare a riportare il titolo a Maranello dopo tanti anni.

Gestione cookie