Fedez, ancora problemi di salute per il cantante: il farmaco salvavita non si trova più

Fedez ha spostato l’attenzione su una situazione che gli sta molto a cuore. Riguarda la sua salute e quella di tanti altri pazienti.

In questo periodo, Chiara Ferragni e Fedez stanno affrontando una situazione piuttosto complicata. La loro famiglia, dopo gli eventi di Dicembre e l’accusa di truffa aggravata verso l’influencer, è stata investita da un’inarrestabile pioggia di polemiche.

La segnalazione di Fedez
Fedez ha segnalato un problema serio che riguarda la sua salute – (Fonte: IG @fedez) – linkcoordinamentouniversitario.it

Nelle ultime ore, il rapper è tornato a far parlare di sé a causa di un problema di salute. Il diretto interessato è stato completamente sincero con i suoi fan. Ha denunciato una situazione problematica che potrebbe mettere a rischio tantissimi malati. Ovviamente, anche lui fa parte di questa categoria. Le sue parole hanno già fatto il giro del web.

Fedez denuncia una situazione complicata: c’entra la sua salute

La salute di Fedez, negli ultimi anni, ha subito diversi scossoni. Tutto è iniziato dalla diagnosi di tumore al pancreas. Per fortuna, il medico che l’ha operato è riuscito a rimuovere completamente la massa tumorale. Nel farlo, però, è stato costretto ad asportare il duodeno, la cistifellea, una parte dell’intestino e del pancreas. Ad oggi, è tornato a condurre una vita normale, però, per farlo, deve assumere dei farmaci specifici. In caso contrario, rischia di andare contro a seri problemi.

Fedez denuncia la mancanza degli enzimi pancreatici
Fedez denuncia la mancanza degli enzimi pancreatici – (Fonte: IG @fedez) – linkcoordinamentouniversitario.it

Si tratta degli enzimi pancreatici. Essi hanno un ruolo fondamentale nella digestione e nell’assorbimento delle sostanze nutritive. Il cantante ha voluto sottolineare la loro importanza, portando la testimonianza: “Avevo da parte una piccola scorta di enzimi pancreatici, li sto finendo e non riesco a trovarli. Come si può risolvere? Senza non possiamo mangiare, non assimiliamo nulla e quando andiamo in bagno non è divertente“.

Sono necessari anche per tante altre malattie come la fibrosi cistica e l’insufficienza pancreatica. Pare che, da circa un mese, la situazione stia completamente precipitando. È sempre più difficile trovarli in commercio e le farmacie stanno finendo le scorte. L’esperto Gabriele Capurso ha cercato di rassicurare i pazienti. Ha consigliato di ridurre il dosaggio, senza eliminarlo del tutto.

L’obiettivo è quello di aiutare le persone ad affrontare questa situazione senza gravi ripercussioni sulla salute. Intanto, Fedez ha invitato gli utenti a segnalare episodi simili in modo da portare alla luce l’accaduto. La speranza è quella che, a breve, la produzione di queste medicine possa tornare quella di sempre. Non è la prima volta che si verificano episodi simili. Nel 2017 e nel 2020, era avvenuta la stessa identica cosa.

Impostazioni privacy