Se li amate come coppia televisiva e vi fanno tanto ridere, scoprite come si sono conosciuti Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti
Impossibile non conoscerli: Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti formano una delle coppie televisive più amate di sempre. Complici e sempre in sintonia l’uno con l’altro, sono i volti storici di Striscia la Notizia e proprio quest’anno celebrano i trent’anni di un sodalizio vincente, che non è solo televisivo ma anche e soprattutto umano. Ecco come si sono conosciuti.
Ezio Greggio è nato a Cossato nel 1954 ed ha svolto i suoi primi lavori su Telebiella, la prima televisione locale italiana. Debutta quindi alla Rai nel 1978 come cabarettista e, nel 1980, passa in Fininvest quindi in Mediaset. Enzo Iacchetti, invece, è nato a Castelleone nel 1952 ed ha iniziato la sua carriera a Radio Tresa, diventando poi un comico al Derby Club di Milano e sbarcando in televisione in programmi sia Rai che Medaset. Ecco però dove si sono incontrati i due comici e conduttori e com’è nata la loro amicizia.
Il primo incontro tra Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio
Nonostante entrambi abbiano provato, riuscendoci chi più chi meno, a entrare nel mondo dello spettacolo passando per il Derby Club di Milano, di fatto non è all’interno di quelle quattro pareti che Greggio e Iacchetti si conosciuti. Il Derby allora era il tempio della comicità milanese, che ha lanciato alcuni dei personaggi più famosi della televisione e del cinema italiano, come Abatantuono, Boldi, Aldo Baglio e Giovanni Storti.
A parlare del loro primo incontro, infatti, è stato Ezio Greggio che, ai microfoni di Verissimo di Silvia Toffanin, ha spiegato dove si sono visti la prima volta. “Ho visto per la prima volta Enzo Iacchetti da Maurizio Costanzo ed è nato subito un grande amore pazzesco” ha rivelato Greggio, sottolineando quindi come la loro amicizia e il loro sodalizio artistico di fatto sia nato da un vero e proprio colpo di fulmine.
Da quel momento in poi i due non si sono più separati e, sebbene abbiano portato avanti sia una carriera comune come coppia artistica, sia percorsi singoli come showman, attori e sceneggiatori, di fatto i loro nomi saranno sempre fortemente legati l’uno all’altro, così come i loro percorsi artistici.