Enrica Bonaccorti in lacrime: “Ecco come mia figlia mi ha letteralmente salvato la vita”

Enrica Bonaccorti racconta la drammatica esperienza vissuta e ringrazia la figlia: ecco cosa ha rivelato la conduttrice.

Dopo anni di gloriosa carriera in tv, Enrica Bonaccorti ha dovuto purtroppo allontanarsi dal piccolo schermo nell’ultimo periodo e non per sua scelta. Tutti la conoscono come celebre conduttrice Rai e Mediaset, attiva dagli anni ’70 a oggi (due anni fa la guida di Ho qualcosa da dirti per TV8) e amatissima dal pubblico.

enrica bonaccorti lacrime
Enrica Bonaccorti insieme a sua figlia, Verdiana Pettinari (Foto: ANSA/GIUSEPPE LAMI) – linkcoordinamentouniversitario.it

Da quel lontano 1978, quando ha fatto il suo esordio in televisione con  Il sesso forte su Rai 2, la Bonaccorti ha costruito una splendida carriera che l’ha portata a tanti programmi di punta, tra cui sicuramente il più ricordato è Buona domenica, di cui è stata ospite fisso  dal 2000 al 2006.

Con tutto il suo talento la conduttrice, paroliera e attrice ha tagliato diversi traguardi, anche se purtroppo negli ultimi tempi ha dovuto affrontare una sfida difficilissima; fortunatamente, ha avuto il grande sostegno di sua figlia Verdiana.

Enrica Bonaccorti, la drammatica esperienza ed il sostegno della figlia: il racconto della conduttrice

Enrica Bonaccorti ha dovuto affrontare una grande sfida nell’ultimo periodo ed è questo il motivo per il quale si è allontanata dalla televisione. La conduttrice infatti ha scoperto di avere una malattia al cuore, che l’ha portata ad una lunga e complicata operazione, fortunatamente andata bene.

enrica bonaccorti lacrime
La tragica esperienza con la malattia ed il sostegno della figlia (foto: ANSA/ANGELO CARCONI) – linkcoordinamentouniversitario.it

“In quel periodo i miei sintomi erano solo una grande stanchezza e davvero poco fiato, che imputato a un po’ di depressione e soprattutto all’età” ha spiegato la conduttrice sulla situazione, come si legge anche sul nuovo numero del settimanale DiPiù. Fortunatamente poi, anche grazie all’insistenza della figlia, la Bonnacorti ha fatto i controlli di rito ed ha scoperto di avere problemi ben più grandi.

“Mi hanno detto che ho avuto una grande fortuna, una scoperta accidentale che mi ha salvato la vita” ha sottolineato. La figlia Verdiana, avuta dall’ex-marito Daniele Pettinari, è davvero il suo angelo custode e non la lascia mai sola; una gran fortuna per la Bonaccorti, che con l’esperienza della sua battaglia mira a sensibilizzare il più possibile le persone. “Fate tesoro della mia esperienza, controllatevi quanto più potete […] Non vedo l’ora di ritrovarvi” l’appello lanciato della conduttrice, che spera presto di ritornare in forma per fare ciò che ha sempre amato fare, ovvero televisione.