Tutto su Eleonora Giorgi (linkcoordinamentouniversitario.it) Foto Ansa
Eleonora Giorgi è uno dei volti più famosi in Italia e, reduce da un periodo difficile, ha raccontato molto della sua vita.
La Giorgi è balzata all’attenzione mediatica negli ultimi tempi dopo aver rivelato di essere affetta da un tumore e di dover intraprendere tutte le cure del caso. Nota non solo per i suoi film e le sue interpretazioni in tv ma anche per i due bellissimi figli che ovviamente riscuotono un gran successo e hanno un ampio seguito di fan.
La sua storia è sempre stata molto chiara, un talento sin da giovanissima, ha esordito presto sullo schermo passando per alcune pellicole che hanno fatto la storia cinematografica d’Italia. Si è poi volutamente allontanata dal mondo dello spettacolo dedicandosi alla famiglia per poi tornare negli ultimi anni.
Attrice, sceneggiatrice, regista, il suo passato è un tripudio di successi in ambiti diversi ma affini. Nata a Roma nel 1953 è stata uno dei sex symbol degli anni Settanta, di origini inglesi e ungheresi. Una delle sue prime apparizioni, appena ventenne, è nel film Roma di Federico Fellini, un capolavoro.
Da quel momento in poi ha collezionato grandi successi, recitando con i nomi più grandi del panorama internazionale. Ha lavorato con Catherine Spaak, Ornella Muti, per citarne alcuni degli esordi ma la lista negli anni è veramente lunghissima, da Nino Manfredi a Carlo Verdone.
Sicuramente la pellicola Borotalco è quella che la consacra al pubblico. Non tutti sanno però che ha anche inciso dei dischi ed è stata, soprattutto negli ultimi anni, protagonista di serie tv come Don Matteo, ospite in trasmissioni Radio e in programmi come Ballando con le Stelle e Grande Fratello Vip.
Riguardo alla sua vita privata sappiamo che nel 1979 sposò Angelo Rizzoli, editore, da cui nacque Andrea, primo figlio. I due divorziarono nel 1984. La Giorgi ha raccontato in prima persona di essersi poi allontanata dal cinema e dal mondo dello spettacolo per motivazioni personali. Dopo Rizzoli si è legata a Massimo Ciavarro, conosciuto proprio sul set di Sapore di Mare 2, con il quale ha avuto Paolo nel 1991. Dopo il divorzio è stata con Andrea De Carlo, famoso romanziere.
L’attrice ha sempre raccontato dei suoi problemi di salute, prima l’artrite reumatoide, malattia di cui ha sofferto molto e poi ha svelato un anno fa di avere un tumore al pancreas che quindi sarebbe stata operata e avrebbe fatto un trattamento di chemioterapie per la malattia. L’operazione è andata bene e quindi ha intrapreso le cure relative, la situazione sembra progressivamente ristabilita ma, come ha spiegato, ovviamente questo tipo di condizioni richiedono tempo. Dal 2021 è tornata a vivere a Roma.
Dal 10 luglio, ovvero da oggi, cambia tutto per Instagram. Gli utenti restano spiazzati dopo…
Ci sono dei cibi da mangiare quando fa troppo caldo, bisogna tenergli testa anche a…
Lo stipendio ti arriva sempre in ritardo? Ecco cosa hanno deciso in Italia, il cambiamento…
Sarà una busta paga più ricca per alcuni lavoratori quella di Luglio con una serie…
La temperatura del condizionatore non indica esattamente ciò che sembra: arriva una sorpresa incredibile, che…
I telespettatori sono in visibilio, su Netflix torna una delle serie televisive più amate, andiamo…