Eleonora Giorgi è uno dei volti più famosi in Italia e, reduce da un periodo difficile, ha raccontato molto della sua vita.
La Giorgi è balzata all’attenzione mediatica negli ultimi tempi dopo aver rivelato di essere affetta da un tumore e di dover intraprendere tutte le cure del caso. Nota non solo per i suoi film e le sue interpretazioni in tv ma anche per i due bellissimi figli che ovviamente riscuotono un gran successo e hanno un ampio seguito di fan.
La sua storia è sempre stata molto chiara, un talento sin da giovanissima, ha esordito presto sullo schermo passando per alcune pellicole che hanno fatto la storia cinematografica d’Italia. Si è poi volutamente allontanata dal mondo dello spettacolo dedicandosi alla famiglia per poi tornare negli ultimi anni.
Attrice, sceneggiatrice, regista, il suo passato è un tripudio di successi in ambiti diversi ma affini. Nata a Roma nel 1953 è stata uno dei sex symbol degli anni Settanta, di origini inglesi e ungheresi. Una delle sue prime apparizioni, appena ventenne, è nel film Roma di Federico Fellini, un capolavoro.
Da quel momento in poi ha collezionato grandi successi, recitando con i nomi più grandi del panorama internazionale. Ha lavorato con Catherine Spaak, Ornella Muti, per citarne alcuni degli esordi ma la lista negli anni è veramente lunghissima, da Nino Manfredi a Carlo Verdone.
Sicuramente la pellicola Borotalco è quella che la consacra al pubblico. Non tutti sanno però che ha anche inciso dei dischi ed è stata, soprattutto negli ultimi anni, protagonista di serie tv come Don Matteo, ospite in trasmissioni Radio e in programmi come Ballando con le Stelle e Grande Fratello Vip.
Riguardo alla sua vita privata sappiamo che nel 1979 sposò Angelo Rizzoli, editore, da cui nacque Andrea, primo figlio. I due divorziarono nel 1984. La Giorgi ha raccontato in prima persona di essersi poi allontanata dal cinema e dal mondo dello spettacolo per motivazioni personali. Dopo Rizzoli si è legata a Massimo Ciavarro, conosciuto proprio sul set di Sapore di Mare 2, con il quale ha avuto Paolo nel 1991. Dopo il divorzio è stata con Andrea De Carlo, famoso romanziere.
L’attrice ha sempre raccontato dei suoi problemi di salute, prima l’artrite reumatoide, malattia di cui ha sofferto molto e poi ha svelato un anno fa di avere un tumore al pancreas che quindi sarebbe stata operata e avrebbe fatto un trattamento di chemioterapie per la malattia. L’operazione è andata bene e quindi ha intrapreso le cure relative, la situazione sembra progressivamente ristabilita ma, come ha spiegato, ovviamente questo tipo di condizioni richiedono tempo. Dal 2021 è tornata a vivere a Roma.
Il bagno è uno degli ambienti più utilizzati e funzionali della casa, e mantenere un…
Il colosso dell'e-commerce Amazon non sembra perdere un solo colpo: basti pensare che ha registrato…
L'autunno è la stagione perfetta per sperimentare nuovi colori nel trucco, e il rossetto è…
Questi segni zodiacali vivranno un mese ricco di soddisfazioni professionali, con molte opportunità, offrendo loro…
Prima di accedere all'home banking, è fondamentale fare un controllo per evitare di cadere vittima…
La miscela casalinga che aiuta a prevenire che i panni sbiadiscano è una soluzione efficace…