“È solo un amico”: cosa si nasconde di inquietante dietro questa frase, lo spiega un esperto

Un esperto di relazioni ha rivelato cosa si cela dietro la frase “è solo un amico”. Può avere una piega inquietante: cosa bisogna sapere.

Il tradimento è sicuramente una delle paure più grandi per le coppie, specie quelle più affiatate, che all’improvviso potrebbero vedere il loro rapporto andare in frantumi. Ogni relazione che si rispetti, infatti, è basata proprio sulla fiducia, che potrebbe venire meno proprio nel caso in cui uno dei due partner tradisce. Una delle frasi che fanno aumentare il sospetto di tradimento è il classico “è solo un/a amico/a”, che fa tremare anche la persona più sicura di sé. Adesso però spunta la verità su cosa si cela dietro a questa affermazione.

è solo amico cosa nasconde questa frase
“È solo un amico”, la frase che fa tremare tutti – LinkCoordinamentoUniversitario.it

Nel vastissimo mondo delle relazione, le parole possono nascondere significati più profondi di quanto sembri a prima vista. Cory Skonlnik, esperto di relazioni, ha quindi recentemente condiviso un insight intrigante sul web. Il contenuto in questione si basava proprio sulla frase sottolineata in precedenza, che in realtà potrebbe celare l’infedeltà del proprio partner. “È solo un amico” può essere utilizzata come giustificazione per rassicurare il proprio compagno sulla sua innocenza. In realtà però dietro potrebbero esserci delle intenzioni poco chiare.

“È solo un amico”, cosa nasconde questa frase: la spiegazione dell’esperto

Cory Skonlnik ha quindi cercato di rivelare cosa potrebbe nascondere la frase “è solo un amico”. Stando all’esperto di relazioni chi la utilizza sta trasmettendo un messaggio subdolo. Fondamentalmente, sta comunicando: “Conservo questa persona intorno a me come riserva nel caso in cui mi annoiassi della nostra relazione. Potrebbe facilmente sostituirti se decidessi di andartene“. Ancora più inquietante se il partner solleva preoccupazioni sul comportamento ambiguo con questa persona.

è solo amico cosa nasconde questa frase
L’esperto spiega cosa nasconde questa frase – LinkCoordinamentoUniversitario.it

In questo caso l’utilizzatore potrebbe ribaltare la situazione, facendo sembrare che il partner sia quello che controlla senza motivo. Proprio queste affermazioni di Skonlnik sono diventate virali sul web, riuscendo a totalizzare oltre 467.000 visualizzazioni e suscitando un’ondata di commenti da parte degli utenti.

Molti hanno riconosciuto la verità nelle sue parole, riflettendo sulle proprie esperienze passate. Uno degli utenti ha rivelato che il video colpisce dritto allo stomaco visto che è tutto vero. Un altro utente invece ha esortato a stabilire chiari i confini con la presunta “amica/o”, sottolineando che dovrebbe essere rispettosa della relazione esistente.

Altri hanno condiviso esperienze personali, raccontando come abbiano sperimentato situazioni simili in cui hanno iniziato a sospettare qualcosa di losco e alla fine hanno scoperto di avere ragione. Del resto tutti potrebbero trovarsi improvvisamente in questa situazione, quel che è certo è che la conseguenza potrebbe creare non solo crisi nella relazione, ma anche evidenti danni emotivi.

Impostazioni privacy