È lo smartphone più piccolo al mondo: alla scoperta di Jelly Star

Nell’attuale epoca ci sono tantissimi cellulari di varie dimensioni, ma nessuno eguaglia le caratteristiche del Jelly Star.

Gli smartphone sono una colonna portante della vita quotidiana, soprattutto grazie alle molteplici funzionalità e alla possibilità di comunicare in tempo reale con qualsiasi collega, amico o familiare presente sulla Terra. Qual è allora l’origine di questi speciali apparecchi? Secondo gli storici, un ingegnere della Motorola effettuò la prima chiamata della storia con un cellulare il 3 aprile 1973. Per la precisione, l’ingegnere Martin Cooper utilizzò un prototipo chiamato DynaTac, cioè un apparecchio lungo 20 cm e pesante 1kg.

smartphone più piccolo del mondo
Smartphone più piccolo del mondo – linkcoordinamentouniversitario.it

Inoltre, la sua batteria impiegava circa 10 ore a ricaricarsi, mentre la memoria interna poteva memorizzare massimo 30 numeri di telefono. Tuttavia, l’azienda americana decise di commercializzarlo nel 1983 al costo di 3.995 dollari (all’incirca quanto 10.000 dollari attuali). Fortunatamente, oggi la tecnologia ha compiuto passi da gigante, perciò sono disponibili tantissimi apparecchi di altissimo valore tecnologico.

Lo smartphone più piccolo al mondo

Un’azienda cinese chiamata Unihertz ha realizzato una serie di smartphone unici al mondo, uno dei quali possiede uno schermo da 3 pollici, una fotocamera da 48 MP e una luce LED che si illumina quando arrivano le notifiche. Questo meraviglioso e accattivante cellulare “modello Luna” è stato presentato alla MWC 2023, anche se per molti è un’imitazione del Nothing Phone. Non a caso i due apparecchi condividono alcune caratteristiche, come ad esempio la luce LED per le notifiche e il retro trasparente. Recentemente, la Unihertz ha presentato un altro smartphone decisamente inusuale, soprattutto per le sue ridotte dimensioni.

smartphone più piccolo del mondo
Jelly Star (foto YouTube) – linkcoordinamentouniversitario.it

Il nuovo apparecchio si chiama Jelly Star, ed è considerato lo smartphone più piccolo al mondo. Inoltre, è possibile trovare alcune varianti differenti: il Jelly Pro del 2017, il Jelly 2 del 2020, l’Atom XL, il Titan Pocket e il Titan Slim. Quali sono le dimensioni del caratteristico Jelly Star? Lo smartphone più piccolo del mondo è grande quanto una carta di credito e possiede uno schermo LCD da 3 pollici con 480×854 di risoluzione. Pertanto, il suo particolare design lo rende tascabile e molto accattivante, grazie al retro trasparente che lascia intravedere l’ingegneria interna. Per quanto riguarda l’estetica, è delineato da due curve LED che si illuminano quando arriva una notifica o quando squilla la suoneria.

In più, sono disponibili due colori: il blu e il rosso. La scheda tecnica, invece, è caratterizzata da una memoria RAM da 8GB e da una memoria interna da 256 GB. Possiede inoltre una connettività 4G e un sistema operativo Android 13. Un altro punto di forza dello smartphone Jelly Star è la camera posteriore, la quale è in grado di scattare foto da 48 MP. Ovviamente, non bisogna dimenticare la batteria da 2.000 mAh, che è proporzionata alle dimensioni dell’apparecchio. Infine, il suo costo è pari a 209,99 dollari.

Impostazioni privacy