“È dannoso”: Schumacher, che mazzata! La sentenza è senza precedenti

La storia della Formula Uno è sicuramente collegata alla famiglia Schumacher. Le dichiarazioni sul tedesco però non fanno piacere.

Schumacher gelato
brutte notizie in casa Schumacher (Ansa Foto) Linkcoordinamentouniversitario

Quando parliamo del pilota tedesco Michael Schumacher trattiamo di una vera e propria icona di questo sport, un uomo che ha scritto la leggenda e che viene riconosciuto come uno dei piloti più forti di tutti i tempi. Se non il migliore. Senza dubbio i tifosi della Ferrari lo ricordano con grande affetto, soprattutto visto la sua triste vicenda.

Molto spericolato in pista Michael non ha mai avuto però particolari problemi, ma qualche anno dopo il ritiro un grave incidente sugli sci a Meribel ha condizionato la sua vita. Prima un coma per mesi, poi è tornato a casa nel silenzio assoluto e nessuno conosce dopo anni le sue condizioni, la famiglia lo protegge e mantiene il massimo riserbo nei suoi confronti, silenzio assoluto nonostante la presenza dei familiari nel Circus.

Talvolta Ralf o la moglie Corinne, ma soprattutto Mick Schumacher, figlio d’arte della leggenda tedesca. Questi ha vissuto alti e bassi durante la sua esperienza in Formula Uno, ha lottato ma ha perso il posto come pilota principale in una scuderia. Da qualche anno lavora come collaudatore e sono molti nel paddock a spingere per il suo rientro. Da parte del team di Schumi Jr. c’è fiducia ma nelle ultime ore sono arrivate dichiarazioni molto dure nei suoi confronti.

Schumacher Jr., duro attacco da parte dell’ex pilota

Una vecchia conoscenza del circuito, l’ex pilota di Formula Uno Johnny Herbert ha attaccato pesantemente il tedesco e lo ha ritenuto non idoneo per competere all’interno del paddock. Intervenuto ai microfoni di topoffshoresportbrooks.com Herbert ha chiarito che non vede Mick pronto per la Formula Uno e non crede nel suo immediato ritorno nella massima competizione per motori: “Mick non è nella lista della spesa di nessuno, non tornerà”.

Herbert ha fatto presente il precedente di Schumi Jr. nella Haas nel 2022 dove il pilota ebbe deludenti risultati, anche peggio del compagno di squadra Kevin Magnussen. In quell’annata Magnussen totalizzò 25 punti mentre Mick non andò oltre i 12 punti ed evidenziò grosse difficoltà.

mazzata per Schumacher
brutte notizie in casa Schumacher (Ansa Foto) Linkcoordinamentouniversitario

Si è parlato ora del rientro di Mick Schumacher, unito ad un altro grande ingresso come quello del figlio d’arte di Doohan. Per quest’ultimo sembrano esserci molte più possibilità mentre Mick ha poche chance e legate comunque al possibile ingresso in un Team minore. Le parole di Herbert gelano Mick, rischiamo di dover attendere ancora tempo per rivedere uno Schumacher in Formula Uno.