Duro colpo per Verissimo e Silvia Toffanin, la novità ha scombussolato i palinsesti Mediaset all’improvviso con risvolti significativi.
Silvia Toffanin è la regina di Verissimo oltre ad essere un volto molto amato in tv. Con il suo programma ha intervistato negli anni grandi nomi e si è affermata con il salotto Mediaset in termini di share ma anche gradimento del pubblico verso la sua conduzione.
I cambiamenti in casa Mediaset hanno portanto tante rimodulazioni anche se le giornate dedicate al programma erano due, infatti Verissimo è stato riproposto in due versioni, un appuntamento il sabato e uno la domenica, con la possibilità di ampliare anche il numero di ospiti.
Una novità significativa per la Rete che ha fatto i conti anche con altri cambiamenti e con la necessità di rispondere alle richieste del mercato. Anche per questo motivo ovviamente ci saranno dei problemi non previsti, cose che la conduttrice riteneva impossibili e che invece ora dovrà mettere in conto.
Tra le novità del palinsesto Rai infatti si è affermata Emma D’Aquino e il suo Sabato in diretta. Questo spin off sarà un programma pomeridiano su Rai 1 che andrà a fare diretta concorrenza a Silvia Toffanin. Sicuramente la conduttrice non si aspettava una novità di questo tipo ma ormai la notizia è certa. Secondo quanto riporta Davide Maggio dovrebbe partire al posto di Italia Sì alle ore 17, il programma non sarà l’unica novità e quindi è chiaro che la partita è tutta da giocare.
Mediaset potrebbe rispondere con alcune variazioni non previste anche se ormai il palinsesto è stato creato. Verissimo va in onda su Canale 5 a partire dalle 16.30. Il programma ha sempre registrato dei picchi di share elevatissimi, infatti raccoglie tranquillamente anche il 25% cosa che, soprattutto per un programma pomeridiano del fine settimana, è veramente tanto. I risultati non sono mai stati raggiunti dai competitor.
Italia Sì con Liorni era molto seguito ma comunque lontano da questa tipologia. Ora, con l’annuncio della Rai e la novità, qualcosa potrebbe cambiare. Ovviamente anche la Rai vuole disegnare un intrattenimento per il suo pubblico e quindi si sta muovendo in questa direzione. Per quanto riguarda Mediaset la scelta potrebbe essere quella di modificare alcuni dettagli di Verissimo o trovare il modo di fidelizzare il pubblico ancor di più.
La situazione è però molto delicata, sia perché Silvia Toffanin sarà impegnata anche in alcuni speciali con Maria De Filippi e sia perché Mediaset vuole definire un pubblico preciso, come specificato più volte dall’Ad Mediaset.
Il bagno è uno degli ambienti più utilizzati e funzionali della casa, e mantenere un…
Il colosso dell'e-commerce Amazon non sembra perdere un solo colpo: basti pensare che ha registrato…
L'autunno è la stagione perfetta per sperimentare nuovi colori nel trucco, e il rossetto è…
Questi segni zodiacali vivranno un mese ricco di soddisfazioni professionali, con molte opportunità, offrendo loro…
Prima di accedere all'home banking, è fondamentale fare un controllo per evitare di cadere vittima…
La miscela casalinga che aiuta a prevenire che i panni sbiadiscano è una soluzione efficace…