Duro colpo per Verissimo, la decisione improvvisa spiazza tutti: caos Mediaset

Duro colpo per Verissimo e Silvia Toffanin, la novità ha scombussolato i palinsesti Mediaset all’improvviso con risvolti significativi.

Silvia Toffanin è la regina di Verissimo oltre ad essere un volto molto amato in tv. Con il suo programma ha intervistato negli anni grandi nomi e si è affermata con il salotto Mediaset in termini di share ma anche gradimento del pubblico verso la sua conduzione.

Duro colpo per Verissimo Toffanin
Verissimo, duro colpo per Silvia Toffanin: arriva all’improvviso (linkcoordinamentouniversitario.it) Foto Mediaset Infinity

I cambiamenti in casa Mediaset hanno portanto tante rimodulazioni anche se le giornate dedicate al programma erano due, infatti Verissimo è stato riproposto in due versioni, un appuntamento il sabato e uno la domenica, con la possibilità di ampliare anche il numero di ospiti.

Verissimo, duro colpo per Silvia Toffanin: arriva all’improvviso

Una novità significativa per la Rete che ha fatto i conti anche con altri cambiamenti e con la necessità di rispondere alle richieste del mercato. Anche per questo motivo ovviamente ci saranno dei problemi non previsti, cose che la conduttrice riteneva impossibili e che invece ora dovrà mettere in conto.

la decisione improvvisa spiazza tutti: caos Mediaset
Verissimo, cosa accadrà a settembre (linkcoordinamentouniversitario.it) Foto Mediaset Infinity

Tra le novità del palinsesto Rai infatti si è affermata Emma D’Aquino e il suo Sabato in diretta. Questo spin off sarà un programma pomeridiano su Rai 1 che andrà a fare diretta concorrenza a Silvia Toffanin. Sicuramente la conduttrice non si aspettava una novità di questo tipo ma ormai la notizia è certa. Secondo quanto riporta Davide Maggio dovrebbe partire al posto di Italia Sì alle ore 17, il programma non sarà l’unica novità e quindi è chiaro che la partita è tutta da giocare.

Mediaset potrebbe rispondere con alcune variazioni non previste anche se ormai il palinsesto è stato creato. Verissimo va in onda su Canale 5 a partire dalle 16.30. Il programma ha sempre registrato dei picchi di share elevatissimi, infatti raccoglie tranquillamente anche il 25% cosa che, soprattutto per un programma pomeridiano del fine settimana, è veramente tanto. I risultati non sono mai stati raggiunti dai competitor.

Italia Sì con Liorni era molto seguito ma comunque lontano da questa tipologia. Ora, con l’annuncio della Rai e la novità, qualcosa potrebbe cambiare. Ovviamente anche la Rai vuole disegnare un intrattenimento per il suo pubblico e quindi si sta muovendo in questa direzione. Per quanto riguarda Mediaset la scelta potrebbe essere quella di modificare alcuni dettagli di Verissimo o trovare il modo di fidelizzare il pubblico ancor di più.

La situazione è però molto delicata, sia perché Silvia Toffanin sarà impegnata anche in alcuni speciali con Maria De Filippi e sia perché Mediaset vuole definire un pubblico preciso, come specificato più volte dall’Ad Mediaset.