La famiglia Schumacher è una delle più seguite in ambito sia nazionaltedesco che internazionale. Tifosi sconvolti per le parole.
Quando parliamo di Michael Schumacher trattiamo di una delle più grandi leggende dello sport, in particolare del motorsport. Un pilota che ha vinto tutto e ha cambiato le dinamiche della Formula Uno. I tifosi della Ferrari ricordano ancora con grande Michael, l’ultimo grande pilota che è riuscito per diversi anni a soddisfare i sogni del team di Maranello.
Allo stesso tempo sono anni che la famiglia Schumacher vive in una bolla, a causa del dramma che ha colpito Michael. Un incidente sugli sci a Meribel, l’oramai ex pilota che ha vissuto mesi in coma e il dopo, un dramma con Michael ormai lontano da tutti. Non si conosce molto della vita di Schumi, la famiglia mantiene il massimo riserbo ed in fondo è giusto cosi. Nelle ultime ore ha fatto clamore un altro caso legato alla famiglia Schumacher, ma relativo a un altro esponente della famiglia, il fratello minore Ralf.
Anch’egli pilota di Formula Uno Ralf Schumacher ha vinto gare ma non Mondiali ed è stato un ottimo pilota. Qualche anno fa, a carriera terminata, Ralf ha fatto ‘Coming Out’ svelando la sua omosessualità: il tedesco è stato per anni sposato ed ha avuto figli, poi il divorzio e poi questo annuncio che ha sorpreso molto e ha fatto molto discutere. La conduttrice Cora Brinkmann, ex moglie dell’uomo, ha rilasciato pesanti dichiarazioni ed ha attaccato l’ex campione di Formula Uno.
Ralf Schumacher, durissimo attacco dell’ex moglie
La conduttrice ha parlato alla rivista nazionale Der Spiegel e ha avuto parole molto forti riguardo l’ex compagno: “Vorrei che Ralf mi avesse coinvolto o che almeno mi avesse fatto partecipe della sua decisione, sarebbe stato un segno di rispetto”. Poi la donna è tornata sul paddock e su quegli anni difficili:
“Giravano molte voci, lui ha sempre negato e addirittura mi disse che avevo bisogno di aiuto psicologico. Queste voci sono peggiorate nel corso degli anni, lui mi è sempre stato vicino e avevo fiducia in lui. Poi è arrivato questo ed è arrivata come una pugnalata al cuore, oggi sento di essere stata derubata e spesso mi chiedo se è stato onesto e se davvero mi amava o meno”.
Rispetto alla moglie il figlio di Ralf ha avuto un atteggiamento differente, ha difeso il padre sui social e lo ha appoggiato in tutto e per tutto su questa decisione.