addio al portiere, muore a soli 26 anni (Ansa Foto) Linkcoordinamentouniversitario
Una vera e propria tragedia è avvenuta nelle ultime ore. Il mondo del calcio e in particolare il suo paese è letteralmente sotto shock.
Nella giornata di ieri sono cominciati ufficialmente gli Europei di calcio, grande evento che vede protagoniste alcune delle Nazionali più forti al mondo. La Germania padrone di casa ha esordito con il botto, subito un 5 a 1 per regolare la Scozia e i tedeschi hanno messo in mostra tutto il proprio talento, a partire da Florian Wirtz fino a Musiala e Kei Havertz.
Ci aspettano giorni di grande calcio, ma nelle ultime ore questo sport è rimasto allibito per una notizia a dir poco orribile. Il portiere montenegrino Matija Sarkic è venuto a mancare nelle ultime ore all’età di soli 26 anni. Una notizia assurda e che ha sconvolto l’intero paese; Sarkic era il portiere della Nazionale e solo pochi giorni fa era stato tra i migliori in campo nell’amichevole della sua squadra contro il Belgio di Romelu Lukaku e De Bruyne. Una notizia improvvisa e che lascia di stucco l’intero paese.
Classe 1997, Sarkic era tra i migliori giocatori del suo paese. Cresciuto nelle giovanili dell’Anderlecht militava da anni nel campionato inglese dove aveva militato all’Aston Villa e al Wolverhampton e recentemente ha giocato in Championship, l’ultima stagione come portiere titolare del Millwall.
Sarkic aveva lasciato il ritiro della Nazionale qualche giorno fa con qualche malanno, per i compagni era influenzato ma la notizia della morte è piuttosto improvvisa e ha lasciato tutti sotto shock. Il ragazzo era figlio di un diplomatico montenegrino e ha un fratello gemello, di nome Oliver e di ruolo attaccante.
Sarkic ha sempre difeso la maglia del suo paese, a partire dalle Giovanili ed aveva recentemente conquistato un posto da titolare o quasi con la maglia della Nazionale maggiore. Negli ultimi minuti diversi club e gruppi di tifosi hanno annunciato la morte di Sarkic e ricordato con un gran tributo. Il Millwall Club Supporter, ad esempio, ha comunicato mediante i suoi social:
“Che notizia orrenda! Stamattina ci siamo svegliati con la notizia che il nostro portiere Matija Sarkic è morto a soli 26 anni. Notizie devastanti per la sua famiglia, i suoi amici e per tutti noi legati al Millwall! Resterai sempre con noi!”. In molti sui social hanno commentato per questa notizia sconvolgente, spiazzati dall’accaduto e da un vero e autentico dramma. Nelle prossime ore si conoscerà meglio l’accaduto. Ecco uno dei tanti post social degli ultimi minuti.
Il PDF non è più solo un foglio digitale, oggi è anche interattivo. L'IA riassume,…
Dal 10 luglio, ovvero da oggi, cambia tutto per Instagram. Gli utenti restano spiazzati dopo…
Ci sono dei cibi da mangiare quando fa troppo caldo, bisogna tenergli testa anche a…
Lo stipendio ti arriva sempre in ritardo? Ecco cosa hanno deciso in Italia, il cambiamento…
Sarà una busta paga più ricca per alcuni lavoratori quella di Luglio con una serie…
La temperatura del condizionatore non indica esattamente ciò che sembra: arriva una sorpresa incredibile, che…