La casa di Mauro Corona tra le montagne/Foto Ansa (linkcoordinamentouniversitario.it)
Mauro Corona è uno dei volti più discussi del panorama televisivo italiano: scrittore, autore, sportivo ma pochi sanno dove vive.
Un avventuriero che nella sua vita ha collezionato esperienze incredibili, da quelle artistiche come scultore e scrittore a quelle propriamente professionali al fianco di Bianca Berlinguer in Tv. Un binomio che ha avuto estremo successo con enorme seguito di pubblico a casa.
Mauro Corona si è sempre raccontato in tv senza mezzi termini, parlando con onestà della sua vita, anche privata, delle sue passioni più grandi e anche del suo modo di intendere le cose. Proprio questo suo animo così limpido e diretto accompagna l’amore dei telespettatori per il suo vissuto e per i tanti dettagli che narra di vicende del passato.
L’uomo talvolta è in collegamento quindi da remoto, mostra anche le sue opere che realizza nello studio attiguo alla sua abitazione nel paesino di Erto, in Valcellina. Corona ama la montagna, in particolare le cime delle Alpi Carniche, quindi tutta la zona che abbraccia le catene a cui è legato sin dall’infanzia.
L’alpinista abita in un piccolo centro da circa 300 abitanti, una zona montuosa tranquilla, un paese che è diventato famoso per gli avvenimenti del Vajont e di quello che accadde alla diga che causò la morte di duemila persone. Un’area molto diversa dai grandi centri urbani in cui la vita scorre certamente più lenta e tranquilla. Uno stile differente, dove Corona si sente a casa e dove può dedicarsi alle sue passioni principali.
Se le cime aguzze sono quella numero uno, anche tutte le attività affini di cui si occupa hanno grande rilevanza per lui. Dalla sua dimora trasmesse a È sempre Cartabianca e i telespettatori sono affezionati anche al quadretto privato in cui possono entrare ascoltando le sue avventure.
Ciò che sappiamo sul suo privato è che è sposato e ha quattro figli, anche sua figlia è una scrittrice di successo. In Tv lavora con Bianca Berlinguer di cui è molto amico, anche se non sono mancate alcune discussioni che hanno dato vita a un lungo pettegolezzo, pur essendo i due sempre uniti. La sua infanzia è stata proprio a Erto, fin da bambino si avvicina alla natura e sviluppa la sua passione. Prima l’arrampicata e poi altri sport, ama la natura e la vita all’aria aperta. Non sorprende quindi che abbia scelto di condurre una vita tra le montagne che per lui sono “casa”.
Il PDF non è più solo un foglio digitale, oggi è anche interattivo. L'IA riassume,…
Dal 10 luglio, ovvero da oggi, cambia tutto per Instagram. Gli utenti restano spiazzati dopo…
Ci sono dei cibi da mangiare quando fa troppo caldo, bisogna tenergli testa anche a…
Lo stipendio ti arriva sempre in ritardo? Ecco cosa hanno deciso in Italia, il cambiamento…
Sarà una busta paga più ricca per alcuni lavoratori quella di Luglio con una serie…
La temperatura del condizionatore non indica esattamente ciò che sembra: arriva una sorpresa incredibile, che…