per Novak Djokovic è davvero finita (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario
Il numero uno al mondo Novak Djokovic sta lavorando al momento per riprendere la condizione fisica e tornare nuovamente in campo.
L’infortunio al Roland Garros ha chiuso tutte le opportunità e Novak Djokovic ha perso posizioni in classifica ed è ora numero tre delle classifiche mondiali. Sopra di lui Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, due giovani che hanno vinto i primi due titoli del Grande Slam e che rappresentano il nuovo che avanza nel circuito Atp.
Insomma l’era dei Big Three è definitivamente finita. Roger Federer ha annunciato il ritiro qualche anno fa, Rafael Nadal è ormai agli sgoccioli e Novak Djokovic per la prima volta sembra in vera difficoltà. La sua situazione non è delle migliori e anzi quest’anno il campione di Belgrado è a quota 0 titoli in stagione ed è fermo tra brutte sconfitte e problemi fisici, ormai sono sempre più le persone a pensare che Nole non sia più il migliore. Anzi, tutt’altro.
Il tennista francese Lucas Pouille ha vissuto in passato grandi momenti ed è stato anche numero 10 al mondo, nell’ormai lontano 2018. Tra i migliori risultati vanta una semifinale agli Australian Open nel 2018, e l’atleta transalpino conosce molto bene i Big Three. E sta pian piano imparando a conoscere Alcaraz, Sinner e tutti i giovani della NextGen.
Djokovic è in difficoltà da tempo e per lui sarà davvero difficile tornare ai tempi migliori. Pouille addirittura ha esagerato e ha affermato che Alcaraz e Sinner sono già adesso al livello di Novak Djokovic e dei Big Three e potrebbe anche scavalcarli in classifica. Una sentenza netta con il campione francese che ha chiarito:
“E’ impossibile dire se raggiungeranno il numero di Novak Djokovic, Roger Federer e Rafael Nadal. A Carlos mancano solo gli Australian Open e ha fatto il Career Grande Slam e ha solo 21 anni. Oggi lui e Sinner sono già al livello dei quattro migliori che abbiamo avuto negli ultimi anni”, facendo riferimento ai Fab Four all’interno del circuito.
Alcaraz e Sinner già come il miglior Djokovic, una sentenza che ha fatto molto scalpore e ha fatto letteralmente infuriare i tifosi, che, non hanno gradito queste parole. Alcaraz ha solo 21 anni ed ha già conquistato tre titoli del Grande Slam, su tre superfici differenti. Per molti è lui l’erede dei Big Three ed anzi potrebbe – nel corso degli anni – addirittura scavalcare il fenomeno iberico.
Il PDF non è più solo un foglio digitale, oggi è anche interattivo. L'IA riassume,…
Dal 10 luglio, ovvero da oggi, cambia tutto per Instagram. Gli utenti restano spiazzati dopo…
Ci sono dei cibi da mangiare quando fa troppo caldo, bisogna tenergli testa anche a…
Lo stipendio ti arriva sempre in ritardo? Ecco cosa hanno deciso in Italia, il cambiamento…
Sarà una busta paga più ricca per alcuni lavoratori quella di Luglio con una serie…
La temperatura del condizionatore non indica esattamente ciò che sembra: arriva una sorpresa incredibile, che…