Djokovic%2C+che+mazzata%3A+%C3%A8+finita%2C+il+verdetto+non+lascia+dubbi
linkcoordinamentouniversitarioit
/djokovic-che-mazzata-e-finita-il-verdetto-non-lascia-dubbi/amp/
Sport

Djokovic, che mazzata: è finita, il verdetto non lascia dubbi

Il numero uno al mondo Novak Djokovic sta lavorando al momento per riprendere la condizione fisica e tornare nuovamente in campo.

per Novak Djokovic è davvero finita (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

L’infortunio al Roland Garros ha chiuso tutte le opportunità e Novak Djokovic ha perso posizioni in classifica ed è ora numero tre delle classifiche mondiali. Sopra di lui Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, due giovani che hanno vinto i primi due titoli del Grande Slam e che rappresentano il nuovo che avanza nel circuito Atp.

Insomma l’era dei Big Three è definitivamente finita. Roger Federer ha annunciato il ritiro qualche anno fa, Rafael Nadal è ormai agli sgoccioli e Novak Djokovic per la prima volta sembra in vera difficoltà. La sua situazione non è delle migliori e anzi quest’anno il campione di Belgrado è a quota 0 titoli in stagione ed è fermo tra brutte sconfitte e problemi fisici, ormai sono sempre più le persone a pensare che Nole non sia più il migliore. Anzi, tutt’altro.

Il tennista francese Lucas Pouille ha vissuto in passato grandi momenti ed è stato anche numero 10 al mondo, nell’ormai lontano 2018. Tra i migliori risultati vanta una semifinale agli Australian Open nel 2018, e l’atleta transalpino conosce molto bene i Big Three. E sta pian piano imparando a conoscere Alcaraz, Sinner e tutti i giovani della NextGen.

Novak Djokovic, la sentenza gela i tifosi

Djokovic è in difficoltà da tempo e per lui sarà davvero difficile tornare ai tempi migliori. Pouille addirittura ha esagerato e ha affermato che Alcaraz e Sinner sono già adesso al livello di Novak Djokovic e dei Big Three e potrebbe anche scavalcarli in classifica. Una sentenza netta con il campione francese che ha chiarito:

Djokovic ko, la sentenza non lascia dubbi (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

“E’ impossibile dire se raggiungeranno il numero di Novak Djokovic, Roger Federer e Rafael Nadal. A Carlos mancano solo gli Australian Open e ha fatto il Career Grande Slam e ha solo 21 anni. Oggi lui e Sinner sono già al livello dei quattro migliori che abbiamo avuto negli ultimi anni”, facendo riferimento ai Fab Four all’interno del circuito.

Alcaraz e Sinner già come il miglior Djokovic, una sentenza che ha fatto molto scalpore e ha fatto letteralmente infuriare i tifosi, che, non hanno gradito queste parole. Alcaraz ha solo 21 anni ed ha già conquistato tre titoli del Grande Slam, su tre superfici differenti. Per molti è lui l’erede dei Big Three ed anzi potrebbe – nel corso degli anni – addirittura scavalcare il fenomeno iberico.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Il mese che ha messo d’accordo il web: ordine, simmetria e un’illusione collettiva

C’è chi lo ha definito “rilassante”, chi addirittura “terapeutico”. In pieno inverno, mentre l’agenda si…

10 ore ago

Arriva il bonus che nessuno si aspettava: ecco come richiederlo subito

Buone notizie per milioni di cittadini italiani, arriva un bonus graditissimo! Ecco i requisiti richiesti…

11 ore ago

Cambia il palinsesto Rai, stop al Paradiso: la decisione è clamorosa

I vertici Rai cambiano di nuovo il palinsesto e hanno optato per uno stop a…

11 ore ago

Inter-Frattesi, scelta clamorosa già a gennaio: “Futuro deciso a stagione in corso”

Il giocatore non può essere felice della sua attuale situazione, quali sono le intenzioni della…

14 ore ago

Tesla nei guai, la sua Model Y intrappola i bambini

Brutta vicenda quella che riguarda la Model Y del costruttore statunitense, che ha messo in…

15 ore ago

Il tuo smartphone è davvero protetto? Chi vince tra Android e iPhone, la sorpresa che ti scioccherà

Un sorprendente report mostra dati certificati e forniti da soggetti autorevoli che decreta quale sia…

16 ore ago