Djokovic, che mazzata: è finita, il verdetto non lascia dubbi

Il numero uno al mondo Novak Djokovic sta lavorando al momento per riprendere la condizione fisica e tornare nuovamente in campo.

Djokovic distrutto in diretta
per Novak Djokovic è davvero finita (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

L’infortunio al Roland Garros ha chiuso tutte le opportunità e Novak Djokovic ha perso posizioni in classifica ed è ora numero tre delle classifiche mondiali. Sopra di lui Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, due giovani che hanno vinto i primi due titoli del Grande Slam e che rappresentano il nuovo che avanza nel circuito Atp.

Insomma l’era dei Big Three è definitivamente finita. Roger Federer ha annunciato il ritiro qualche anno fa, Rafael Nadal è ormai agli sgoccioli e Novak Djokovic per la prima volta sembra in vera difficoltà. La sua situazione non è delle migliori e anzi quest’anno il campione di Belgrado è a quota 0 titoli in stagione ed è fermo tra brutte sconfitte e problemi fisici, ormai sono sempre più le persone a pensare che Nole non sia più il migliore. Anzi, tutt’altro.

Il tennista francese Lucas Pouille ha vissuto in passato grandi momenti ed è stato anche numero 10 al mondo, nell’ormai lontano 2018. Tra i migliori risultati vanta una semifinale agli Australian Open nel 2018, e l’atleta transalpino conosce molto bene i Big Three. E sta pian piano imparando a conoscere Alcaraz, Sinner e tutti i giovani della NextGen.

Novak Djokovic, la sentenza gela i tifosi

Djokovic è in difficoltà da tempo e per lui sarà davvero difficile tornare ai tempi migliori. Pouille addirittura ha esagerato e ha affermato che Alcaraz e Sinner sono già adesso al livello di Novak Djokovic e dei Big Three e potrebbe anche scavalcarli in classifica. Una sentenza netta con il campione francese che ha chiarito:

Pouille esalta Alcaraz e snobba Djokovic
Djokovic ko, la sentenza non lascia dubbi (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

“E’ impossibile dire se raggiungeranno il numero di Novak Djokovic, Roger Federer e Rafael Nadal. A Carlos mancano solo gli Australian Open e ha fatto il Career Grande Slam e ha solo 21 anni. Oggi lui e Sinner sono già al livello dei quattro migliori che abbiamo avuto negli ultimi anni”, facendo riferimento ai Fab Four all’interno del circuito.

Alcaraz e Sinner già come il miglior Djokovic, una sentenza che ha fatto molto scalpore e ha fatto letteralmente infuriare i tifosi, che, non hanno gradito queste parole. Alcaraz ha solo 21 anni ed ha già conquistato tre titoli del Grande Slam, su tre superfici differenti. Per molti è lui l’erede dei Big Three ed anzi potrebbe – nel corso degli anni – addirittura scavalcare il fenomeno iberico.