Disney+trema%3A+basta+una+app+e+puoi+creare+la+tua+immagine+in+stile+Pixar
linkcoordinamentouniversitarioit
/disney-trema-basta-una-app-e-puoi-creare-la-tua-immagine-in-stile-pixar/amp/
Categories: Economia

Disney trema: basta una app e puoi creare la tua immagine in stile Pixar

Preoccupazione crescente negli studios di Disney per una app che sta facendo discutere. Ecco di cosa si tratta. 

Fra qualche giorno la Walt Disney Studios sta per compiere un secolo dalla propria fondazione. Nel corso di questi anni, le tecniche dell’animazione sono profondamente cambiate, soprattutto dopo l’arrivo della digitalizzazione e la scommessa della tridimensionalità. Inoltre, la società di produzione di cartoni animati, che fu di Walt Disney, ha collaborato in moltissime occasione con la Pixar Animation Studios, altra società di produzione che si dedicata alla realizzazione di film d’animazione con tecniche digitali.

Preoccupazione per la Disney? L’IA spaventa (www.linkcoordinamentouniversitario.it)

I film d’animazione Disney-Pixar hanno fatto sognare intere generazioni e, ancora oggi, sono dei veri e propri cult della cinematografia mondiale. I personaggi Disney e Pixar sono rimasti nell’immaginario collettivo di tutti, bambini e adulti e, ogni anno, sono centinaia gli eventi in cui in tutto il mondo, si prova a ricreare questi volti iconici e si immagina di poter essere come loro anche solo per un giorno.

I film d’animazione targati Disney-Pixar possiedono ormai una tipologia di disegno molto particolare e specifico, che è diventato ormai un marchio di fabbrica delle due società. I social media si sono riempiti di fotografie e cosplayers di film d’animazione che seguono lo stile degli ultimi anni alla Pixar e che vogliono ricreare quel tipo di stile anche per le loro foto e i loro travestimenti.  

L’IA riuscirà presto a ricreare lo stile Disney?

Negli ultimi giorni i social media si sono riempiti di illustrazioni di quelle che potrebbero essere copertine di film animati, momenti iconici di Internet o di celebrità. Le immagini presentate sono realizzate utilizzando il DALL-E 3, il generatore di immagini artificiali di OpenAI, che è ora disponibile su Bing, di Microsoft Edge. Per poterlo utilizzare, gli utenti devono solo registrarsi al programma gratuitamente.

Con questo IA puoi ricreare lo stile della Disney (www.linkcoordinamentouniversitario.it)

Basta inserire il prompt ‘Genera un poster in stile Disney Pixar’ o ‘A Pixar-style poster’ o qualsiasi cosa tu voglia trasformare in un film del franchise. Più dettagli aggiungi, più l’IA sarà in grado di creare un risultato accurato: personaggi, elementi, titolo, scena concreta, tutto sembrerà identico allo stile dei cartoni animati che ami. Gli utenti hanno già creato diversi poster con le loro foto in stile Disney-Pixar e il fenomeno sembra stia contagiando tutto il mondo dei social media.

Il mondo Disney e l’intero mondo dello spettacolo, inizia seriamente a preoccuparsi dell’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale per la creazione di immagini e video. È il caso di pensare che presto l’IA possa soppiantare anche i più abili disegnatori e animatori della Disney? Come cambierà il mondo dello spettacolo nei prossimi anni con l’utilizzo dell’IA? Nel frattempo, c’è chi non ci pensa e si gode l’effetto delle proprie immagini cartoonizzate.

Greta Di Raimondo

Recent Posts

L’IA e la realtà aumentata migliorano l’esperienza di lettura dei PDF

Il PDF non è più solo un foglio digitale, oggi è anche interattivo. L'IA riassume,…

1 mese ago

Instagram, dal 10 luglio cambia tutto: utenti avvisati

Dal 10 luglio, ovvero da oggi, cambia tutto per Instagram. Gli utenti restano spiazzati dopo…

1 mese ago

Questi sono i cibi da mangiare quando fa caldo: non cadere in tentazione

Ci sono dei cibi da mangiare quando fa troppo caldo, bisogna tenergli testa anche a…

1 mese ago

Stipendi in ritardo, ecco cosa hanno deciso: cambiamento shock

Lo stipendio ti arriva sempre in ritardo? Ecco cosa hanno deciso in Italia, il cambiamento…

1 mese ago

A Luglio un mare di bonus: ecco quanto guadagnerai di più

Sarà una busta paga più ricca per alcuni lavoratori quella di Luglio con una serie…

1 mese ago

Sai cosa significa la temperatura del condizionatore? Sorpresa incredibile

La temperatura del condizionatore non indica esattamente ciò che sembra: arriva una sorpresa incredibile, che…

1 mese ago