Dimagrisci subito senza dieta se mangi a questi orari: l’ora dei pasti è importante quanto quello che mangi

Vuoi perdere peso? Allora comincia a mangiare in questi orari, correggerai la tua dieta: lo conferma uno studio.

Chi ha bisogno di perdere peso si affida ad un buon nutrizionista. In questo modo viene seguito da una figura esperta del settore, e dopo un po’ di tempo ottiene dei buoni risultati. Tutto questo è possibile soltanto con un equilibrio tra la dieta e l’allenamento. Ma in pochi sanno che lo stesso esito può essere ottenuto in un’altra maniera. E a confermarlo è uno studio scientifico riconosciuto ufficialmente.

Come perdere peso rapidamente
Ecco come perdere peso: sistema i tuoi orari – Linkcoordinamentouniversitario.it

I ricercatori hanno scoperto che la qualità del cibo non è la sola cosa importante. Anche il tempismo ha un ruolo fondamentale in tutto questo. Difatti la ricerca ha mostrato un dato molto interessante. Le persone che ricevevano la stessa quantità di calorie di altre, perdevano più peso per un solo fattore. Loro mangiavano più che altro al mattino e al pranzo in orari bilanciati, e non la sera. Ma come è possibile?

Perdere peso con gli orari, sistemali e non avrai problemi: ecco cosa dice lo studio

Dalle analisi effettuate sembra che mangiare di più la sera non permetta di perdere peso velocemente. Inoltre si è anche più affamati del solito. Questo perché il corpo reagisce in maniera soggettiva alla fame. Durante il giorno, però, le persone percepiscono questa sensazione e la soddisfano. Invece di farlo durante gli orari serali, si dovrebbe mangiare di più nelle prime ore del giorno.

Come perdere peso rapidamente
La tua dieta sarà bilanciata in questo modo – Linkcoordinamentouniversitario.it

C’è anche da dire che si bruciano meno calorie quando si mangia poco più tardi. Si tratta del numero specifico di calorie che servono per assorbire e metabolizzare il cibo. I geni coinvolti nella combustione dei grassi funzionano nel corso della giornata. Si arriva alla fine delle 24 ore carichi di energie e con una dieta bilanciata in questo modo. Inoltre mangiare nelle prime ore della giornata è benefico anche per la salute stessa.

Mantiene sotto controllo gli zuccheri nel sangue, abbassa la pressione sanguigna e migliora la salute della tiroide. I ricercatori consigliano di non mangiare almeno per 12 ore dopo aver consumato cibo. Se si intende cenare come da norma, è bene impostare correttamente i propri orari. Non è difficile dal momento che basta eseguire un semplice calcolo. Organizzare la mattina, il pranzo e la cena diventerà facile dopo un po’ di tempo. Così facendo sarà possibile dimagrire, seppur allenarsi e mangiare bene rimanga importante.