Dieta rapida, via 5 chili in 7 giorni: come funziona e cosa mangiare

Come riuscire a perdere 5 kg in 7 giorni? Ecco la dieta da seguire e di cui non potrai più fare a meno. Vediamola insieme.

Durante il periodo estivo, in molti scelgono di recarsi in posti marittimi dove rilassarsi e godersi di tutte le specialità cibarie che il luogo presenta. Ma, dopo aver assaggiato un po’ di tutto, si sale sulla bilancia e ci si rende conto di essere ingrassati di qualche kg. Fortunatamente però, è possibile trovare una soluzione ad una delle situazioni che vede rispecchiati molti italiani e italiane.

perdere peso velocemente
Come perdere peso velocemente con la dieta rapida – linkcoordinmwnrotuniversitario.it

All’interno di questo articolo, troverete una guida tramite la quale chiunque avrà la possibilità di perdere 5 kg in soli 7 giorni. Un obiettivo che per molti potrebbe sembrare difficile da raggiungere ma, con determinazione, tutto potrà andare per il verso giusto.

Come perdere 5 kg in 7 giorni

Per perdere 5 kg in 7 giorni è necessario seguire una dieta Express, una soluzione che in molti scelgono di utilizzare proprio perché i risultati che si ottengono sono molto rapidi soprattutto a seguito di una stagione dove ci si è lasciati molto andare a tavola.

Dieta per tornare in forma
Dieta express, come funziona – linkcoordinamentouniversitario.it

Attraverso questa dieta Express, chiunque potrà rimettersi in forma in pochissimo tempo ma vediamo insieme come funziona.

Il giorno 1 è quello in cui il nostro corpo deve essere liberato da tutte le tossine accumulate. Durante questa prima giornata, il consiglio da seguire è quello di bere molta acqua oppure del tè verde e di consumare verdura fresca e frutta.
Ecco il menù ideale per questo primo giorno di dieta:

• a colazione del tè verde insieme ad una porzione di frutta fresca;
  • a pranzo un’insalata mista con pollo grigliato;
  • a cena il salmone al vapore con broccoli.

Dal secondo al quarto giorno bisogna lavorare per diminuire le calorie e concentrarsi sull’alimentazione composta da verdure, proteine magre e porzioni molto piccole di carboidrati integrali.
Ecco il menù da seguire durante questi giorni:

• a colazione uno yogurt magro con frutti rossi;
  • a pranzo del petto di pollo alla griglia con degli asparagi;
  • a cena del salmone al forno con quinoa.

Il quinto e il sesto giorno di dieta sono dedicati all’assunzione di prodotti a basso contenuto calorico. E’ molto importante essere certi di aggiungere molte proteine magre e verdure all’interno della dieta.
Ecco il menù di questi due giorni:

• a colazione con frullato di proteine con banane e spinaci;
  • a pranzo di insalata di tonno con pomodori cetrioli;
  • a cena del petto di tacchino con broccoletti.

L’ultimo giorno è quello dedicato al riequilibrio in cui, poco alla volta, si possono inserire di nuovo delle calorie sane all’interno della dieta. È molto importante però fare attenzione ad evitare di esagerare.
Ecco il menù per l’ultimo giorno di dieta:

• a colazione delle uova strapazzate con avocato;
  • a pranzo insalata di quinoa unita a verdura miste;
  • a cena del salmone alla griglia affiancato con degli asparagi.

E’ molto importante tenere a mente che questa dieta è adatta a tutti coloro che si trovano in buona salute. In ogni caso, un consiglio da seguire è sempre quello di chiedere aiuto ad un professionista prima di dar vita ad ogni tipo di piano dietetico differente da quello che si segue abitudinariamente.

Si tratta di una dieta che non deve essere eseguita nel momento in cui si è in dolce attesa o si sta allattando al seno. Meglio evitare di seguire questo piano alimentare nei momenti in cui si soffre di problemi cardiaci o di disturbi alimentari.

Inoltre, nel momento in cui si segue dalle diete è molto importante prestare attenzione ai segnali che ci invia il nostro corpo. Nel momento in cui infatti ci si inizia a sentire deboli e stanchi, il consiglio da seguire è quello di modificare il piano oppure di interromperlo.