Depura il fegato per perdere moltissimi chili: la dieta che riattiva il metabolismo

Depura il fegato per perdere tanti chili, la dieta che riattiva il metabolismo è facile e sostenibile. Tutti i dettagli su come farla.

Depurare il fegato è fondamentale per migliorare il proprio stato di salute e stimolare il metabolismo, perché favorisce la perdita di peso in modo naturale e efficace.

fegato
Depurare il fegato e perdere peso: è possibile e facile – Linkcoordinametouniversitario.it

Il fegato è un organo vitale che svolge numerose funzioni nel nostro corpo, per questo è importante mantenerlo sano e libero dalle tossine.

Depura il fegato e perdi tanti chili: la dieta che riattiva metabolismo

Il fegato lavora incessantemente per il nostro corpo. Per cui, una sua corretta depurazione contribuisce in modo determinante al benessere generale e alla perdita di peso. Ci sono diversi momenti in cui è bene disintossicare il fegato. Durante i cambi di stagione, quando l’organismo deve adattarsi a nuovi ritmi, o dopo periodi di alimentazione disordinata o eccessiva.

fegato
Una dieta ricca di vegetali e proteine favorisce il benessere generale – Linkcoordinamentouniversitario.it

Il fegato risulta sovraccarico e ha bisogno di una depurazione. Anche alla fine dell’inverno, dopo mesi di alimentazione ricca di grassi e di cibi pesanti, il fegato può essere indebolito e ha bisogno di cure particolari. Prima di iniziare con i rimedi specifici, è importante adottare sane abitudini che ne favoriscono la depurazione.

È bene bere almeno due litri di acqua al giorno per eliminare le tossine che si producono durante la digestione. Inoltre, una dieta equilibrata, ricca di frutta e verdura e povera di cibi grassi e raffinati, aiuta a ridurre lo stress che ricade sul fegato e a migliora il suo funzionamento. Poi bisogna limitare il consumo di sale e sostituirlo con spezie.

Anche lo stile di vita svolge un ruolo importante. Fare almeno due volte alla settimana esercizio fisico può aiutare a ridurre lo stress e a migliorare le sue funzioni. Questo fa perdere diversi chili e guadagnare molta salute. Esistono anche dei rimedi naturali che possono aiutare. Il tarassaco è una pianta conosciuta per le sue proprietà depurative ed è particolarmente adatto a stimolare il corretto funzionamento del fegato.

Può essere assunto sotto forma di tisana, infuso o decotto, e i suoi fiori possono essere utilizzati per preparare un elisir depurativo. Anche l’estratto di carciofo è noto per le sue proprietà depurative. È utile nel trattamento dei problemi digestivi e dei livelli elevati di colesterolo. Il rizoma del rabarbaro è un altro rimedio utilizzato per sostenere il fegato e regolare la digestione. In fine è buona norma controllare spesso la salute del corpo effettuando gli esami del sangue.