Siamo abituati a vederli in tv, ma anche questi vip sono laureati in una materia difficilissima: ecco qual è e di chi stiamo parlando.
Non sempre la vita va come ci saremmo aspettati. Spesso, infatti, può capitare di intraprendere un certo percorso di studi per poi finire a fare professionalmente l’esatto contrario. E questo è ciò che è successo anche ad alcuni personaggi famosi che oggi siamo abituati a vedere sul piccolo schermo, ma che in realtà sono laureati in una materia difficilissima e che ha poco a che fare con la tv e con il loro lavoro.
Da Antonella Clerici a Diletta Leotta, sono molti i vip che vantano una laurea poco pertinente alla propria attività lavorativa e che quindi hanno seguito un percorso di vita lontano da quello che suggeriva il loro percorso di studi. Vediamo assieme alcuni casi molto emblematici.
Da Antonella Clerici a Diletta Leotta: le lauree segrete dei vip
Al contrario di quanto si possa pensare, molti dei vip che oggi siamo abituati a vedere in tv nei panni di conduttori, cantanti e addirittura comici sono in realtà laureati in una materia davvero difficile: Giurisprudenza. Non solo Antonella Clerici e Diletta Leotta hanno intrapreso questo corso di studi, ma anche tantissimi altri insospettabili volti noti del piccolo schermo. Ecco di chi stiamo parlando.
- Antonella Clerici: come abbiamo anticipato, la regina dei programmi di cucina è di fatto laureata in Legge. Dopo aver conseguito il diploma classico, la Clerici si è iscritta alla facoltà di Giurisprudenza presso l’Università di Milano, dove si laurea con 110 e lode! La conduttrice a questo punto decide di studiare per diventare magistrato, ma poi preferisce buttarsi nel mondo del giornalismo, specializzandosi in ambito sportivo. Il resto è storia!
- Diletta Leotta: ha un percorso per certi versi simile a quello della Clerici. Dopo il liceo
scientifico, la Leotta si iscrive a Giurisprudenza presso la LUISS di Roma per seguire le orme del padre avvocato, ma alla fine preferirà dedicarsi alla carriera del giornalismo sportivo. - Maria De Filippi: è uno dei volti più amati della tv e, sebbene oggi sia una delle conduttrici italiane di maggiore successo, ‘Queen Mary’ vanta alle spalle una brillante carriera universitaria. Si è laureata in Giurisprudenza all’università di Pavia con 110 e lode e poi si è specializzata in Scienza delle Finanze.
- Massimo Giletti: anche lui ha una laurea in Giurisprudenza da 110 e lode, ma è dal 1988 che lavora come giornalista;
- Andrea Bocelli: cantante lirico di fama mondiale, Bocelli ha studiato Giurisprudenza all’Università di Pisa nonostante sia appassionato di musica fin dall’infanzia. Conseguita la laurea, inizia a lavorare in uno studio legale che lascerà poco dopo per inseguire il suo amore per la musica.
- Checco Zalone: per molti potrà essere una bella sorpresa, ma anche Checco Zalone, all’anagrafe Luca Pasquale Medici, è laureato in Giurisprudenza presso l’Università Aldo Moro di Bari.
L’avresti mai detto?