Arrivano le prime critiche a La ruota della fortuna, in particolare a Samira Lui. La valletta è finita nel mirino: ecco quali sono i motivi e cosa è stato detto.
Ormai non è una novità che il game show condotto da Gerry Scotti nell’accessi prime time di Canale 5 è la vera rivelazione della stagione televisiva. Fino a qualche mese fa questa situazione non era nemmeno immaginabile, eppure lo storico gioco televisivo non solo sta tenendo testa ad Affari Tuoi, ma vince quasi tutti i giorni nell’appassionante sfida degli ascolti.

Scotti non è da solo a condurre la trasmissione, ma accanto a lui c’è fin dall’inizio Samira Lui, che sta piacendo tantissimo al pubblico in qualità di valletta del programma. L’ex miss e gieffina è riuscita a trovare il suo posto in televisione, tanto che si parla di lei anche come possibile co-conduttrice del Festival di Sanremo. Tuttavia, nelle ultime ore sono arrivate alcune critiche da Paola Barale, che in passato ha ricoperto lo stesso ruolo di Samira quando a condurre La Ruota della Fortuna era Mike Bongiorno.
La Ruota della Fortuna, Paola Barale rompe il silenzio e critica il ruolo di Samira
Paola Barale non è di certo la prima a commentare il successo de La Ruota della Fortuna, ma sicuramente è tra i nomi più accreditati e autorevoli per farlo, visto che lei in passato è stata una figura centrale nello show. In molti sicuramente se la ricorderanno a inizio carriera, quando nel 1989 è stata scelta come valletta da Mike Bongiorno, ruolo che ha ricoperto fino al 1995.
La showgirl di recente è stata raggiunta da La Repubblica, dove ha parlato non solo dell’esperienza che farà nel reality The Traitors di Amazon Prime, ma anche del game show di Canale 5. Barale ha speso bellissime parole nei confronti di Gerry Scotti, sottolineando che vede il conduttore come vero erede di Bongiorno. Tuttavia, ha fatto una critica sul ruolo di Samira.

Paola ha sottolineato che trova Samira molto brava, ma quello che non le va tanto giù è il fatto che venga trattata nello stesso modo in cui veniva trattata lei. “Non vorrei essere fraintesa, è che Gerry la tratta come Mike trattava me. – ha detto la showgirl nell’intervista – L’approccio è più paritario, è vero. Samira gira il cartellone, ha un ruolo, non è il contorno. La tv è ancora così, non voglio dire maschilista, ma insomma è fatta per ruoli”, ha proseguito.
“L’apprezzamento va bene, le battute sono carine, ma mi sembrano quelle. – ha aggiunto Paola – È il ruolo della donna che va cambiato: non sto dicendo che Gerry tratti male Samira. Ma mi piacerebbe che anche a La ruota della fortuna si sdoganasse la valletta: chiamatela braccio destro, co-conduttrice. Samira potrebbe dare ancora di più”.