Cristiano Ronaldo in pericolo, sciagura a Euro 2024: l’annuncio scuote la comunità

Quello che succede a Euro 2024 è una vera e propria sciagura per Cristiano Ronaldo: l’annuncio dà una scossa a tutta la comunità calcistica

Cristiano Ronaldo è in attesa di iniziare il sesto Europeo della sua carriera, e manco a dirlo, sarà record. La mentalità è la stessa di vent’anni fa, quando con il suo Portogallo si spinse fino alla finale poi persa contro il miracolo Grecia: vincere, vincere e vincere.

Ronaldo anello debole del Portogallo
Caos per Ronaldo (LaPresse) Linkcoordinamentouniversitario.it

E CR7 un Europeo l’ha vinto, nel 2016 contro i padroni di casa della Francia. Un infortunio gli fece saltare gran parte della partita dopo aver trascinato la sua squadra fino all’ultimo atto.

Però il calcio è così, ma quella vittoria gli ha portato dopo anni e anni di tentativi un grande gioia a livello personale e di squadra. Nel conteggio delle partecipazioni alle competizioni rientrano anche 5 Mondiali in cui è andato a segno in ogni edizione. Negli ultimi anni, però, sono sorti dei dubbi sul suo effettivo contributo al Portogallo.

Già, perché il Portogallo può vantare una quantità infinita di talento, soprattutto dalla trequarti in su. E Ronaldo, che è un classe ’85, sta inevitabilmente vivendo una fase calante della sua carriera. Tant’è vero che è ‘emigrato’ in Arabia Saudita a giocare per l’Al-Nassr.

Euro 2024, i record di Ronaldo sono in pericolo: scoppia la polemica

Karel Poborsky, ex giocatore della Lazio, ha parlato ai microfoni dell’agenzia di stampa CTK: “Ronaldo se dovesse essere titolare sarebbe uno degli anelli deboli del Portogallo, lo affermo da tempo. I tifosi impazzirebbero per lui, certo, ma a quell’età non è così valido per la costruzione del gioco e mette pressione ai più giovani. Mi tolgo il cappello per quello che ha fatto, ma lui questo non lo capirebbe…“.

Ronaldo anello debole del Portogallo
Caos per Ronaldo (LaPresse) Linkcoordinamentouniversitario.it

Prosegue Poborsky: “Non si può fermare l’età, non conosciamo il suo rapporto con Roberto Martinez. Ma sappiamo che Fernando Santos aveva questo problema nell’ultimo Mondiale“. Una stoccata pazzesca, ma non l’ex calciatore della Repubblica Ceca ha portato un dato inconfutabile dopo questa dichiarazione.

Anche Fernando Santos aveva il ‘problema’ Ronaldo al Mondiale di Qatar 2022. Dopo aver disputato da titolare le tre partite del girone, CR7 è stato escluso sia nel 6-1 contro la Svizzera agli ottavi, sia nella sconfitta per 1-0 col Marocco ai quarti, entrando dalla panchina. E già lì erano scoppiate diverse polemiche. Chissà come prenderà queste dichiarazioni di Poborsky e se alla fine darà un contributo importante a Euro 2024.

Gestione cookie