Cosa si può comprare a New York con un solo dollaro? Dalla pizza al dessert, la vasta scelta!

Ma è vero che la vita a New York è cara? Scopri tutto quello che puoi comprare solamente con 1 dollaro! C’è anche la pizza!

Hai mai sognato di andare in America? Oppure ci vai spesso? Sicuramente non sei il solo che ha un fascino per la cultura americana. Il cosiddetto “sogno americano” è un fenomeno chi ha caratterizzato il diciannovesimo e il ventesimo secolo.

Cosa comprare a New York
Cosa comprare a New York con un dollaro? (linkcoordinamentouniversitario.it)

In quel periodo, infatti, molte famiglie italiane partivano per l’America con grandi speranze e grandi sogni. L’Italia stava vivendo un periodo di grave disuguaglianze e scarsità di lavoro, questo ha spinto molte famiglie oltreoceano.

Sono stati milioni gli italiani che hanno affrontato l’Atlantico per raggiungere gli Stati Uniti. Le condizioni di viaggio non erano sempre tutte rose e fiori ma questo non fermava gli arrivi. Inizialmente, gli italiani avevano difficoltà ad adattarsi alla vita americana soprattutto per quanto riguarda la barriera linguistica e le differenze culturali. Oggi, però, sono tanti gli italiani anche di seconda e terza generazione che vivono negli Stati Uniti e hanno contribuito anche alla loro crescita economica. Ma da buon italiano ti potrei chiedere come andare a New York senza spendere molto. Ecco alcuni consigli.

Cosa comprare a New York con 1 dollaro: tutti i segreti

Se è vero che l’America ha dato tanto agli italiani che sono andati lì e che sono diventati parte integrante della società americana, è anche vero che gli italo-americani hanno mantenuto la propria identità e le proprie caratteristiche. Un buon italiano cerca sempre di sarà attento all’economia, forse perché proprio il motivo per cui si è andato in America è stato quello economico. Quindi sarà utile vedere alcune cose da poter comprare a New York con un solo dollaro!

Pizza a New York
Hai mai provato la pizza americana? (linkcoordinamentouniversitario.it)

Quindi immaginate di essere per le vie di New York e di avere 1 dollaro in tasca. Prima di tutto pensiamo al cibo! Vi basterà entrare in un supermercato e chiedere due banane, le pagherete solo 1 dollaro e potete fare uno spuntino niente male.

Che dire dei mercatini? Sulle Avenue di New York c’è ne sono molti, se ti rechi ad esempio sulla 5°Avenue a Manhattan, puoi comprare un quadretto da un rigattiere per 1 dollaro. Avrete speso poco e vi sarete portati a casa un oggetto che vi ricorderà per sempre del vostro viaggio.

Da buon italiano potresti mai farti mancare la pizza? Ci sono molti locali che la vendono addirittura a 0,99 centesimi. Magari non è come quella a cui sei abituato ma sicuramente avrà un sapore tutto particolare che vale la pena provare per meno di 1 dollaro.

Dopo aver comprato la frutta, la pizza e un oggettino da portare a casa, cosa manca? Sicuramente un bel dolce per chiudere la giornata. Trovate facilmente locali che vi venderanno una donuts per 1 dollaro. Potete trovarle dei vari gusti e colore, non c’è che l’imbarazzo della scelta!

Gestione cookie