Con loro il divertimento non è mai assicurato: sono i segni più malinconici dello Zodiaco

Hanno un temperamento per nulla gioviale e chiunque ci abbia a che fare lo sa: questi segni dello zodiaco sono spesso malinconici.

Quasi nessuno lo ammette, ma anche i più scettici sono pur sempre affascinati dall’astrologia. Tale millenaria disciplina, sebbene vada presa con la dovuta leggerezza, ha sempre catturato l’attenzione di tutti. Per svago, curiosità o semplicemente cultura personale, sono in molti a dare una sbirciatina all’oroscopo e alle previsioni dedicate a ciascun protagonista dello zodiaco.

Quali sono i segni zodiacali più tristi
Con questi segni zodiacali è difficile divertirsi (linkcoordinamentouniversitario.it)

Particolarmente affascinante, poi, è scoprire gli aspetti predominanti della personalità dei vari segni perché, in effetti, il più delle volte sembrano corrispondere a verità. Secondo gli esperti, ad esempio, i segni di Terra sarebbero più concreti e realisti, quelli di Fuoco più impulsivi e pronti a lanciarsi in nuove avventure, quelli d’Acqua più emotivi e romantici, mentre quelli d’Aria sarebbero più fantasiosi.

Tra le tante sfaccettature dell’essere umano, vi è la malinconia ossia la tendenza a lasciarsi andare a momenti di tristezza, ma vi siete mai chiesti chi sono, in base allo zodiaco, le persone naturalmente più predisposte a stati d’animo del genere? Ecco la risposta.

Questi segni sono i più malinconici dello zodiaco: difficile ridere quando sei insieme a loro

Come abbiamo detto, il primato astrologico dell’emotività, solitamente lo detengono i segni d’Acqua. Particolarmente inclini ad assorbire le energie dell’ambiente circostante, sono spesso preda della tristezza. Premesso che, secondo gli astrologi, la data di nascita ha la sua importanza nel determinare i tratti preponderanti della personalità di un individuo, si può dire che fra i tre segni più malinconici abbiamo sicuramente i seguenti.

I segni zodiacali più malinconici
Complicato divertirsi con loro: sono i segni più tristi dello Zodiaco (linkcoordinamentouniversitario.it)

Cancro: dominati dalla Luna, i nativi di questo segno sono solitamente molto sensibili e risentono molto delle emozioni e situazioni che vivono. Dotati di uno spiccato intuito, spesso non riescono a farsi scivolare addosso le critiche e perciò tendono chiudersi in loro stessi.

Scorpione: i nati Scorpione sono influenzati da Plutone, pianeta che spinge al continuo rinnovamento. Se da un lato questa è una marcia in più, c’è da dire anche che il costante bisogno di emozioni forti li induce spesso a vivere relazioni complicate che li portano a soffrire. Tendono ad essere molto diffidenti perché temono di essere traditi o abbandonati ed è proprio questa paura a infondere loro tanta malinconia.

C’è poi un segno di Terra, il Capricorno, che si aggiunge alla lista dei segni più malinconici. Il pianeta che governa gli appartenenti a questo segno è Saturno. Rispetto ai segni d’Acqua menzionati prima, però, la sua malinconia deriva quasi sempre dal senso di insoddisfazione per i traguardi personali e lavorativi non raggiunti.