Come sta davvero Kate Middleton ad un mese dall’operazione: perché non si fa vedere in pubblico

Kate Middleton non si fa ancora vedere in pubblico. Ecco tutto quello che sappiamo a un mese e mezzo dalla sua operazione.

Quattro settimane fa, cioè alla fine di Gennaio, Kensington Palace annunciava ufficialmente la fine della degenza di Kate Middleton. La principessa del Galles era stata operata all’addome per motivi che non sono mai stati chiariti in via definitiva e aveva trascorso una decina di giorni di degenza in ospedale.

Kate Middleton, le sue reali condizioni di salute
Kate Middleton, le sue reali condizioni di salute – Foto Ansa – linkcoordinamentouniversitario.it

Anche se i medici avevano preventivato una degenza di circa 15 giorni, Kate è tornata a casa leggermente prima del previsto, segno che il recupero stava procedendo bene. Da allora, però, la Principessa non è più apparsa in pubblico. Si tratta in realtà di un’assenza annunciata. Secondo il comunicato ufficiale, infatti, la Principessa dovrebbe tornare a partecipare alla vita pubblica subito dopo Pasqua, quindi a oltre tre mesi dall’intervento.

Nelle scorse settimane queste notizie così vaghe avevano allertato l’opinione pubblica. Le ipotesi sulla malattia di Kate erano state molte e alcune di esse anche particolarmente preoccupanti. Si è parlato ad esempio di tumore ed isterectomia ma si tratta di due ipotesi che sono state escluse quasi immediatamente. Secondo gli esperti potrebbe trattarsi di endometriosi, patologia che può rendere necessaria un’operazione particolarmente invasiva nonché un recupero piuttosto lento e faticoso.

Nuovo allarme sulla salute di Kate Middleton

A fronte delle notizie piuttosto rassicuranti che erano state diffuse alcune settimane fa dall’ufficio stampa dei Principi di Galles, un nuovo dettaglio, estremamente recente, ha sollevato nuove preoccupazioni.

come sta davvero Kate middleton
Kate Middleton, la verità sulle sue condizioni di salute  – Fonte IG @princeandprincessofwales – linkcoordinamentouniversitario.it

A Londra si è tenuta recentemente la commemorazione del defunto Re Costantino di Grecia, avo del Principe Filippo e quindi di Re Carlo. Alla cerimonia avrebbero dovuto partecipare naturalmente le due più alte cariche della monarchia inglese, ovvero il Re con la Regina, il Principe di Galles e sua moglie la Principessa.

Si sapeva naturalmente che Re Carlo non avrebbe preso parte all’evento per non affaticarsi eccessivamente durante la terapia per il trattamento del cancro che gli è stato diagnosticato. William avrebbe dovuto essere presente ma ha dato forfait all’ultimo minuto, adducendo delle motivazioni personali che ovviamente non sono state chiarite.

Questo dettaglio, che potrebbe sembrare insignificante ma non lo è, ha fatto pensare a un improvviso peggioramento delle condizioni di salute di Kate: il Principe avrebbe quindi deciso di rimanere accanto a sua moglie piuttosto che presenziare all’evento.

Non si tratta di un’ipotesi troppo inverosimile: William aveva deciso di ritirarsi dalla vita pubblica per stare accanto alla moglie e così aveva fatto fino a che non era stata resa pubblica la diagnosi di cancro che ha colpito suo padre. Per cause di forza maggiore William è tornato immediatamente al lavoro per sostituire il Re, ma potrebbe aver deciso di evitare la commemorazione per stare vicino a Kate in un momento difficile.

Impostazioni privacy