Come rispettare la dieta in ufficio: ecco la soluzione per mangiare sano

Rispettare la dieta quando si deve pranzare fuori per lavoro può non essere facile. Vediamo insieme qualche trucchetto.

Facile rispettare la dieta se si mangia a casa propria. Ma come fare se, il lavoro, ci costringe a pranzare sempre fuori? In questo articolo vi spieghiamo come rispettare la dieta anche in ufficio.

Come rispettare la dieta in ufficio
Non è facile seguire la dieta fuori casa/ Linkcoordinamentouniversitario.it

Gran parte delle diete dimagranti falliscono perché le persone, per lavoro, devono sempre pranzare fuori casa. Ed è piuttosto difficile rispettare la dieta se si mangia ogni giorno al bar o in trattoria o nella mensa aziendale. Infatti in questi luoghi, solitamente, si trovano cibi piuttosto grassi e molto elaborati.

Senza contare che l’ufficio può essere il girone delle tentazioni tra snack alle macchinette e colleghi che arrivano ogni mattina con brioche appena sfornate. Come fare allora a rispettare la dieta e non mandare in fumo i risultati raggiunti? Un modo c’è. Tutto sta nel sapersi organizzare.

Dieta: come gestirla a lavoro

Gestire la dieta quando si mangia spesso fuori casa può non essere facile ma non è certamente impossibile. Di seguito vi sveliamo la soluzione per riuscire a stare a dieta anche in ufficio.

Dietidea di riso Scotti
Riso Scotti ha ideato una linea di pasti pronti/ Linkcoordinamentouniversitario.it

Per mangiare in modo sano ed equilibrato senza eccedere con le calorie e con gli zuccheri, l’ideale sarebbe prepararsi i pasti a casa e poi portarli in ufficio. E poi, una volta rientrate dal lavoro la sera, preparare la cena. Tutto fantastico ma…chi ha il tempo per fare tutto? La vita odierna è decisamente frenetica e stressante e trovare il tempo per cucinare ogni giorno può essere complicato. Soprattutto per chi lavora 8 ore fuori casa.

L’azienda Riso Scotti, con la collaborazione del dottor Nicola Sorrentino, ha ideato un menù dietetico per 7 giorni: Dietidea. Il menù  è bilanciato e prevede 7 colazioni, 7 pranzi e 7 cene più snack e tisane. Il tutto è già pronto e porzionato: basta solo riscaldare in microonde. In questo modo saremo sicure di assumere le calorie giuste e non di più e di assumere tutte le sostanze nutritive che ci servono per restare in salute e carburare al meglio. Il menù è adatto anche a chi segue un’alimentazione vegetariana o vegana e a chi è intollerante al glutine. Non è adatto però ai celiaci perché potrebbero esserci eventuali contaminazioni.

Una soluzione pratica per la donna moderna che non ha tempo per preparare i propri pasti ma non vuole rinunciare a stare bene e a ritrovare la linea. Oltre al menù per 7 giorni, Riso Scotti ha sviluppato un altro menù. Si tratta di un menù per una dieta lampo di soli due giorni per depurare l’organismo. Perfetto da seguire nei weekend, questo menù si basa essenzialmente sull’assunzione di pasti liquidi per sgonfiare e facilitare l’eliminazione dei liquidi in eccesso e delle tossine.