Riciclare in modo intelligente regali di Natale non voluti - linkcoordinamentouniversitario.it
A tutti è capitato di ricevere un regalo di Natale non proprio gradito o un doppione. Ecco come riciclarlo senza fare gaffe
É capitato a tutti almeno una volta nella vita. Hai tutti gli occhi addosso, sorridi goffamente e i tuoi familiari attendono mentre sei intento a guardare un regalo che proprio non ti piace. Educatamente pronunci un “grazie, è bellissimo, non dovevi” ma nel frattempo cerchi di evitare il contatto visivo.
Eh già, i regali di Natale indesiderati non sono solo imbarazzanti, sono insostenibili. Si tratta di merce che finisce ogni anno nella pattumiera. Soldi letteralmente sprecati. Eppure esistono stratagemmi migliori per gestire i regali di Natale non voluti, riciclandoli in maniera intelligente. Proseguite nella lettura, in quest’articolo vi sveleremo come fare.
1. Vendi i regali indesiderati
Il primo metodo per disfarsi dei regali indesiderati è quello di venderli. In questo modo guadagnerete anche qualche soldo extra e l’oggetto non verrà sprecato. Dopotutto, se qualcuno è disposto a comprarlo, probabilmente è perché è di suo gradimento e vorrà usarlo.
Affidatevi a siti di vendita online come eBay, Vinted, Wollapop. L’unico aspetto a cui dovete fare attenzione è non imbattersi nella persona che vi ha fatto quel dono che potrebbe rimanerci molto male.
2. Dai il regalo in beneficenza
3. Trasforma i regali indesiderati in pezzi preziosi
Un regalo di Natale non desiderato è un’occasione per mettere alla prova la tua creatività. Trasforma un maglione natalizio di cattivo gusto in un gilet alla moda. Crea un portachiavi carino con quei gioielli vistosi che non indosseresti mai. Trasforma quell’asciugamano davvero orribile in un eccentrico orsacchiotto.
4. Regalalo a tua volta
Un regalo indesiderato non è necessariamente brutto. Forse ti è già stato regalato o semplicemente non rientra nel tuo stile. Conservalo per un’altra occasione e regalalo a qualcun altro che sai che lo apprezzerà. Ciò impedirà che vada sprecato e ti farà risparmiare anche un po’ di denaro. Assicurati solo di non regalarlo nuovamente alla persona che lo ha acquistato per te.
C’è chi lo ha definito “rilassante”, chi addirittura “terapeutico”. In pieno inverno, mentre l’agenda si…
Buone notizie per milioni di cittadini italiani, arriva un bonus graditissimo! Ecco i requisiti richiesti…
I vertici Rai cambiano di nuovo il palinsesto e hanno optato per uno stop a…
Il giocatore non può essere felice della sua attuale situazione, quali sono le intenzioni della…
Brutta vicenda quella che riguarda la Model Y del costruttore statunitense, che ha messo in…
Un sorprendente report mostra dati certificati e forniti da soggetti autorevoli che decreta quale sia…