Come diventare famosi su TikTok e raggiungere il pubblico femminile. I segreti del successo di tante ragazze e ragazzi influencer.
Diventare influencer è il sogno di molti ragazzi. Sono tanti gli esempi di donne e uomini che si sono fatti strada attraverso i social network, semplicemente stando dietro uno schermo e promuovendo prodotti e brand. A differenza di come si pensa, non è un lavoro semplice. Per fare l’influencer, specie su TikTok, è fondamentale avere un’alta capacità di persuadere il pubblico, qualità innata ma che si può anche apprendere.
TikTok è la piattaforma più recente nel mondo social, perché ha avuto uno sviluppo soltanto a partire dal 2020, con lo scoppio della pandemia. Prima di allora si chiamava Musical.ly e non aveva ancora ottenuto popolarità, come i suoi concorrenti Youtube e Instagram. Poi con il lockdown, molte persone hanno cominciato ad utilizzarla dapprima senza conoscerne le grandi potenzialità, per poi arrivare ad avere successo. Un esempio è Khabi Lame.
Soprattutto tante ragazze hanno colto le potenzialità di TikTok, sapendo come sfruttarle. Essere influencer è una professione molto popolare e ben vista dal pubblico femminile, perché aiuta a ottenere quel successo che attraverso altre vie è più complicato. Infatti i passaggi per ottenere la fama sono molti, perché si fidelizza il pubblico dal basso e non c’è bisogno di entrare a lavorare in televisione, dove spesso non è facile accedere.
Per fare l’influencer basta aprire un account e usate uno smartphone con telecamera di alta qualità e altri strumenti come le luci di scena. Tuttavia, diventare famosi non è semplicissimo perché, come detto, ci vuole attitudine a fare spettacolo. É qui che TikTok è entrato in scena e per venire in contro a chi sogna di diventare influencer ha pubblicato una guida con i consigli su come diventarlo.
La guida semplicemente spiega come i marketer possono connettersi con le donne attraverso i loro messaggi, il che potrebbe avere un grande impatto sulla portata e risonanza delle campagne. Nella guida si legge: “In un contesto in cui le donne hanno rinnovato il loro status culturale e un’enorme influenza sul marketing, i brand dovranno ripensare il loro approccio creativo nel raggiungere le donne, rivalutando come le vedono sia come consumatrici, che come partner creativi”.
La guida ha 15 pagine e comprende suggerimenti su come connettersi specialmente con le spettatrici e su come le donne cercano i messaggi di marketing. Tiktok ha individuato almeno tre tendenze chiave: come le donne di tutte le età si connettono su TikTok; il ruolo che il social gioca per le donne; cosa è l’autenticità per le donne di oggi. Tre inoltre sono i temi: moda, mamme di oltre 40 anni, seguite dalle 50enni e 60enni. Un altro interesse per le donne è il dating over30.
Il bagno è uno degli ambienti più utilizzati e funzionali della casa, e mantenere un…
Il colosso dell'e-commerce Amazon non sembra perdere un solo colpo: basti pensare che ha registrato…
L'autunno è la stagione perfetta per sperimentare nuovi colori nel trucco, e il rossetto è…
Questi segni zodiacali vivranno un mese ricco di soddisfazioni professionali, con molte opportunità, offrendo loro…
Prima di accedere all'home banking, è fondamentale fare un controllo per evitare di cadere vittima…
La miscela casalinga che aiuta a prevenire che i panni sbiadiscano è una soluzione efficace…