TikTok, come diventare popolari tra le donne: la guida (linkcoordinamentouniversitario.it)
Come diventare famosi su TikTok e raggiungere il pubblico femminile. I segreti del successo di tante ragazze e ragazzi influencer.
Diventare influencer è il sogno di molti ragazzi. Sono tanti gli esempi di donne e uomini che si sono fatti strada attraverso i social network, semplicemente stando dietro uno schermo e promuovendo prodotti e brand. A differenza di come si pensa, non è un lavoro semplice. Per fare l’influencer, specie su TikTok, è fondamentale avere un’alta capacità di persuadere il pubblico, qualità innata ma che si può anche apprendere.
TikTok è la piattaforma più recente nel mondo social, perché ha avuto uno sviluppo soltanto a partire dal 2020, con lo scoppio della pandemia. Prima di allora si chiamava Musical.ly e non aveva ancora ottenuto popolarità, come i suoi concorrenti Youtube e Instagram. Poi con il lockdown, molte persone hanno cominciato ad utilizzarla dapprima senza conoscerne le grandi potenzialità, per poi arrivare ad avere successo. Un esempio è Khabi Lame.
Soprattutto tante ragazze hanno colto le potenzialità di TikTok, sapendo come sfruttarle. Essere influencer è una professione molto popolare e ben vista dal pubblico femminile, perché aiuta a ottenere quel successo che attraverso altre vie è più complicato. Infatti i passaggi per ottenere la fama sono molti, perché si fidelizza il pubblico dal basso e non c’è bisogno di entrare a lavorare in televisione, dove spesso non è facile accedere.
Per fare l’influencer basta aprire un account e usate uno smartphone con telecamera di alta qualità e altri strumenti come le luci di scena. Tuttavia, diventare famosi non è semplicissimo perché, come detto, ci vuole attitudine a fare spettacolo. É qui che TikTok è entrato in scena e per venire in contro a chi sogna di diventare influencer ha pubblicato una guida con i consigli su come diventarlo.
La guida semplicemente spiega come i marketer possono connettersi con le donne attraverso i loro messaggi, il che potrebbe avere un grande impatto sulla portata e risonanza delle campagne. Nella guida si legge: “In un contesto in cui le donne hanno rinnovato il loro status culturale e un’enorme influenza sul marketing, i brand dovranno ripensare il loro approccio creativo nel raggiungere le donne, rivalutando come le vedono sia come consumatrici, che come partner creativi”.
La guida ha 15 pagine e comprende suggerimenti su come connettersi specialmente con le spettatrici e su come le donne cercano i messaggi di marketing. Tiktok ha individuato almeno tre tendenze chiave: come le donne di tutte le età si connettono su TikTok; il ruolo che il social gioca per le donne; cosa è l’autenticità per le donne di oggi. Tre inoltre sono i temi: moda, mamme di oltre 40 anni, seguite dalle 50enni e 60enni. Un altro interesse per le donne è il dating over30.
Il PDF non è più solo un foglio digitale, oggi è anche interattivo. L'IA riassume,…
Dal 10 luglio, ovvero da oggi, cambia tutto per Instagram. Gli utenti restano spiazzati dopo…
Ci sono dei cibi da mangiare quando fa troppo caldo, bisogna tenergli testa anche a…
Lo stipendio ti arriva sempre in ritardo? Ecco cosa hanno deciso in Italia, il cambiamento…
Sarà una busta paga più ricca per alcuni lavoratori quella di Luglio con una serie…
La temperatura del condizionatore non indica esattamente ciò che sembra: arriva una sorpresa incredibile, che…