Come pulire i tappeti senza bagnarli in poco tempo, sembreranno come nuovi

Se ami i tappeti, allora ti sarai chiesto almeno una volta come pulirli senza troppa fatica. In tal caso è questo il trucco che fa per te.

Si tratta di uno dei complementi d’arredo più gettonati. Danno colore, sono elementi di stile e regalano anche un tocco di originalità ad ogni ambiente, rendendo tutte le camere della casa diverse ma uniche e personalizzate. L’unica pecca è, da sempre, il lavaggio.

Come lavare bene i tappeti ma senza fatica
Come lavare bene i tappeti ma senza fatica linkcoordinamentouniversitario.it

Svelato finalmente il metodo efficace per rendere i tappeti puliti e profumati come appena comprati. A quanto pare non serve per forza portarli in una lavanderia specializzata: ora prendi nota e smetti di fare tanta fatica per lavare i tuoi tappeti preferiti.

Tappeti, il trucco efficace per pulirli senza fatica e senza bagnarli

I tappeti rappresentano un modo per dare personalità, luce e colore alla casa, e nei diversi ambienti domestici si può inserire questo singolare complemento d’arredo per impreziosirne lo stile. Dal salone al bagno, dalla cucina al soggiorno, e perfino l’ingresso e la camera da letto possono avere un tappeto al centro. Hanno tanti pregi l’unico difetto è il lavaggio.

come pulire i tappeti
Trucco segreto per pulire i tappeti di casa – linkcoordinamentouniversitario.it

Occorre tenere i tappeti sempre ben puliti perché sono molto spesso ricettacolo di polvere, briciole e sporcizia. Per lavare i tappeti si può utilizzare la lavatrice, facendo attenzione a impostare un lavaggio senza centrifuga, ma il metodo migliore è pulirli senza l’utilizzo dell’acqua. Se vuoi scoprire come si fa a lavare i tappeti senza bagnarli segui questo consiglio.

Lavare i tappeti con acqua vuol dire avere la forza di strizzarli per eliminare l’umidità in eccesso, e non solo. Significa anche avere tanto spazio a disposizione per stenderli, per via delle grosse dimensioni, e soprattutto disporre di un ambiente arioso o un ampio balcone o terrazzo che consentano di far asciugare i tappeti all’aria aperta, perché altrimenti impiegheranno troppo tempo per asciugarsi bene, e avranno irrimediabilmente un tanfo di umido. Per fortuna però esiste un modo pratico ed efficace per lavare i tappeti a secco. Anzi esistono due trucchetti:

• Usare un battipanni. Il classico e tradizionale metodo della nonna è efficace soprattutto se si usa in modo vigoroso. La polvere sparirà in poco tempo.
  • Un secondo metodo è quello di utilizzare un aspirapolvere. L’elettrodomestico che tutti noi abbiamo in casa è una vera manna dal cielo per la pulizia dei tappeti anche perché in tanti modelli di ultima generazione esiste una spazzola apposita per tappeti, oppure esiste un tasto che consente di passare alla funzione tappeti, in genere simboleggiata da l’icona di un tessuto, o appunto di un tappetino.
Impostazioni privacy