Come creare le emoji uniche degli iPhone usando uno smartphone Android: la guida

Volete creare le emoji uniche degli iPhone usando uno smartphone Android? Da oggi si può! Ecco la guida completa.

Le emoji sono da sempre uno degli strumenti più apprezzati ed utilizzati quando si tratta di comunicare in chat. Stiamo parlando di simpatiche faccine che nel corso degli anni sono aumentate e hanno sempre più personalizzazioni, così da permettere agli utenti finali di avere tutto ciò che serve per esprimere stati d’animo in modo alternativo.

Come ricreare le emoji uniche di iPhone su dispositivi Android
Come ricreare le emoji uniche di iPhone su dispositivi Android – Linkcoordinamentouniversitario.it

Tra iPhone ed Android differiscono leggermente a livello di design, e quelle di iOS sono decisamente più “iconiche”. Ma se voleste ricrearle da un telefono col robottino verde per poi utilizzarle in chat o sui social network? Dovete sapere che si può fare. Ecco una guida facile e veloce che vi tornerà utilissima, così potrete godere di tutte le emoji di Apple anche se avete in mano un device che monta il software di sistema di Google.

Creare emoji di iPhone su Android: la guida su come fare

Grazie a questa comoda guida, avrete modo in qualche istante di creare le iconiche emoji di iPhone anche su uno smartphone Android. Vi basta seguire questi veloci e semplici passaggi ed il gioco è fatto, in pochi secondi potrete avere tra le mani tutto ciò che di più bello e personalizzato le faccine di Apple hanno da offrire. E potrete seguire questa procedura tutte le volte che ne sentite il bisogno.

Fate così per creare emoji di iPhone anche su Android
Fate così per creare emoji di iPhone anche su Android – Linkcoordinamentouniversitario.it

Tutto quello che dovete fare è scaricare alcune app di terze parti. Come per esempio Snapchat, che vi dà modo di creare una Bitmoji. Ossia la versione alternativa dei Memoji di iPhone. Dopo aver creato un account e fatto il login, potrete dar vita ad un avatar a vostra immagine e somiglianza. Anche scansionando il viso, con l’intelligenza artificiale che lavorerà al posto vostro.

Ci sono alcune valide alternative, come per esempio Emoji Samsung AR per i dispositivi dell’azienda sudcoreana. Anche in questo caso viene utilizzata l’IA per poter dar vita ad un emoji personalizzata ed unica, che ricordi in tutto e per tutto le vostre sembianze e tratti caratteristici.

Infine potete sfruttare le app di Meta, come per esempio Facebook. Il social network di Zuckerberg ha una sezione apposita per poter generare un avatar in tempo zero, che poi può essere salvato e riutilizzato su tutte le piattaforme di messaggistica e altri social senza problemi.