Come colorare i capelli in autunno: ecco le nuances più belle che si sposano con la stagione in corso

Quali sono le nuances per i capelli da scegliere nella stagione autunnale? Ecco gli stili più in voga in questo periodo.

Non sempre è facile riuscire a scegliere il color giusto per i capelli, a maggior ragione se ci troviamo nella stagione autunnale. Infatti in questo periodo bisogna cercare di valorizzare la bellezza di tale stagione, ottenendo così una chioma perfetta.

Le nuances autunnali dei capelli
Le tinte dei capelli autunnali- linkcoordinamentouniversitario.it

L’autunno è la stagione ideale per utilizzare colori dalle tonalità calde. In ogni caso, è molto importante andare alla ricerca di un contrasto basso tra pelle, occhi e capelli, il quale dovrà essere conservato attraverso la tinta. La palette autunnale è decisamente ricca se si parla dei colori delle tinte dei capelli. La regola da seguire è una sola: utilizzare sfumature calde. 

In che modo esaltare il colore dei capelli in autunno

Il colore tipico dell’autunno è il castano caldo. In base a ciò che afferma l’armocromia, in genere il nostro colore naturale è quello che meglio si adatta alla nostra palette anche se si ha sempre la possibilità di migliorarlo in qualche modo.

Le nuances autunnali dei capelli
Le tonalità di castano dell’autunno- linkcoordinamentouniversitario.it

Quando si sceglie un colore per i propri capelli, si cerca in qualche modo di scaldare la chioma e conservare l’aura dorata classica della stagione autunnale andando a rispettare il colore dominate del sottogruppo a cui si appartiene. E’ importante quindi evitare di andare troppo oltre il limite che la natura ha posto. Per quanto riguarda i capelli bianchi, la tinta risulta essere un elemento indispensabile.

Di sicuro, uno dei modi migliori per valorizzare la donna nella stagione autunnale è quello di scaldare il colore dei capelli, andando ad assecondare il sottotono della pelle e così, allo stesso tempo, valorizzare il contrasto basso tipico della stagione. Una delle regole valide maggiormente per il sottogruppo Deep è quello di beneficiare i riflessi chiari per fare in modo che il proprio sottotono venga valorizzato.

Ovviamente è molto importante scegliere di schiarire la chioma tramite tinte avvolgenti e calde senza però compromettere la base scura. In questo caso, un scelta perfetta potrebbe essere il colore nocciola.

Stessa cosa vale anche per le chiome più chiare le quali devono sfruttare un biondo caldo dorato e mai uno eccessivamente chiaro. È possibile inoltre anche utilizzare dei riflessi caldi e delle sfumature così da valorizzare il soggetto in questione.

Chi invece ha i capelli rossi, possono optare per una chioma mogano. Si tratta di un colore che deve essere maneggiato con cura in quanto, visto che si tratta di un colore caldo, la tentazione dipingere la chioma con un rosso infuocata potrebbe essere molto.

È importante anche non dimenticare che durante tale stagione bisogna continuare a conservare un contrasto basso ed evitare di cedere alle tinte eccessivamente bold.

Gestione cookie