Come avere una perfetta igiene orale con gli strumenti giusti: le regole da seguire

Desideri una perfetta igiene orale? Allora non farti mancare questi strumenti! Scopri subito le regole da seguire ogni giorno.

L’igiene orale è fondamentale per la cura del nostro sorriso, e soprattutto per la prevenzione di tante problematiche che potrebbero presentarsi al cavo orale. Infatti, se si sottovaluta la pulizia corretta della bocca, dopo poco tempo potrebbero venir fuori delle fastidiose carie oppure l’infiammazione delle gengive. Quindi vediamo insieme quali sono le regole da seguire quotidianamente e quali strumenti utilizzare!

le regole per una corretta igiene orale
Non sottovalutare la tua igiene orale, potrebbe portarti dei problemi. Ecco le regole da seguire per un sorriso perfetto! – Linkcoordinamentouniversitario.it

Ciò che molti non sanno, è che la bocca è la parte del corpo che accumula più batteri in assoluto rispetto a tutte le altre. Infatti, una scorretta igiene orale può causare una proliferazione di batteri continua, che a sua volta, può provocare la formazione di placche che portano alla gengivite e parodontite. Infezioni che causano fastidi, dolori, sanguinamento gengivale e in casi estremi, anche alla perdita dei denti.

Quindi, una corretta igiene orale, non solo preserva la salute dei denti e delle gengive, ma è anche importante per la nostra salute in generale e per l’estetica. Quindi per avere una bocca pulita, oltre a dover spazzolare i denti almeno due volte al giorno, esistono altri strumenti che sono essenziali. Scopriamo subito la routine quotidiana per avere un sorriso impeccabile!

Perfetta igiene orale: ecco gli strumenti da utilizzare ogni giorno

Per riuscire a tenere correttamente sotto controllo i problemi dentali, e quindi eseguire un’igiene preventiva giornaliera, occorrono i seguenti strumenti. Prima di tutto, lo spazzolino è lo strumento più importante perché consente di rimuovere i residui di cibo che si infilano nei denti e la placca batterica. Lo spazzolino che vi consigliamo, è uno di dimensioni piccole con setole morbide, utile a raggiungere tutte le zone della bocca.

quali strumenti utilizzare per una corretta igiene orale
Sorriso perfetto? Basta seguire queste regole ogni giorno, e non avrai più problemi nella tua igiene orale! – Linkcoordinamentouniversitario.it

Subito dopo, c’è il filo interdentale, capace di eliminare il 70% dei residui di cibo e di placca che si depositano negli spazi interdentali più difficili da raggiungere con lo spazzolino. Quindi è consigliato utilizzarlo quotidianamente, e non solo di rado. Infine, una buona dose di colluttorio e ciò che ci vuole per chiudere al meglio la nostra pulizia dentale. Il colluttorio è in grado di donare una significativa azione protettiva a tutta la bocca e impedisce alla placca di riformarsi. Ed è importante ricordare, che il colluttorio non é un sostitutivo dello spazzolino o del filo interdentale!

Quindi se volete sentire una bocca pulita al 100%, occorre utilizzare questi tre strumenti almeno due volte al giorno, e noterete subito la differenza!

Impostazioni privacy